# 16 ≡ Bmw R850R: pareri e consigli da chi la conosce?
tutto bello, ma come detto mio papà è deciso per l'R850R post 2002, con cardano irrobustito e ciclistica del 1150. una moto recente ed affidabile, senza pensieri di reperimento pezzi di ricambio, fresca nel kilometraggio e ad un prezzo abbordabile.
ho visto e provato quella di cui parlavo nel post iniziale, trovandola indiscutibilmente ben tenuta, sia esteticamente che meccanicamente.
la familiarità acquisita col mio ex 1150GS mi ha consentito di valutare spero bene il mezzo.
modello 2003, con 38.000 km, valige originali bmw + bauletto, trattativa portata a 3.100 euro dai 3.400 iniziali. vedendo cosa c'è in giro, credo sia un buon acquisto.
mi sono limitato ad un giro di una ventina di km. su strade curvose secondarie delle mie campagne, ma ho trovato la moto decisamente agile e godibile. evidentemente troppo bassa per me, ma questo è un altro discorso. a dirla tutta, il motore non mi è nemmeno sembrato così bolso come mi avevate prospettato. viaggiando da soli, se si apre con decisione la manetta, ce n'è più che a sufficienza
azz.. mi sta quasi venendo nostalgia per il mio ex 1150GS con wilbers avanti e dietro, sella piatta e durissima Touratech, Y al posto della padella e scarico remus...