setolo,
Citazione:
La paura di farmi male ha prevalso alla grande...
Allora lascia perdere e dedicati alla strada (ma non é che su strada uno non si fa male
), ma se pensi che devi fare dei passaggi con 200 metri di strapiombo a mezzo metro dalle ruote é ancor peggio
Oppure comprati un'endurona monocilindrica dual purpose tipo KTM 690 o Husqvarna 710, (che poi sono la stessa identica moto): veloci e divertenti nei trasferimenti, leggere e sicure in fuoristrada. Se anche cadi in fuoristrada con una di quelle non ti fai male (dipende dalla velocità ovviamente
) e la moto non si rovina.
Con una moto da oltre 200 kg. se cadi anche solo da fermo, rompi un pò di roba e magari ti fai pure male. Oppure la guidi a 10km/h e ti rompi le balle alla prima uscita... in alternativa cerchi di renderti le cose più facili con una moto più leggera, divertente, sfruttabile e performante
L'ideale é una endurona stradale o una stradale, da associare con una monocilindrica leggera, magari vecchiotta da usare senza troppi pensieri
Io con il KTM 1190 ho trovato grossi limiti in fuoristrada (con passeggero): gomme troppo larghe e poco avvezze al fango, se avessi preso la versione R con la ruota da 21" sarebbe stato tutto più facile
e l'idea di prendere un monocilindrico "da battaglia"
aleggia nell'aria
setolo,
Citazione:
Io vorrei fare gli sterrati, ho preso il Tiger apposta.
Avevi il KTM 990 Adv. perché l'hai venduta?
Resto dell'idea che l'unica moto "totale" tranquilla é il vecchio BMW R100GS
60 cv. e 160 km/h di velocità massima, facile e divertente in fuoristrada, ma comodissima nei lunghi trasferimenti e senza problemi di carico su asfalto (ma anche in fuoristrada).
[ Modificato da Gunny 19.01.2016 - 14:44 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "