cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Nuova Africa Twin


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 11 ≡ Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 14:00
AT mi piace, ma per percorsi NON da asfalto.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 12 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 14:35
setolo,
Citazione:

La paura di farmi male ha prevalso alla grande...


Allora lascia perdere e dedicati alla strada (ma non é che su strada uno non si fa male :-P ), ma se pensi che devi fare dei passaggi con 200 metri di strapiombo a mezzo metro dalle ruote é ancor peggio ;-)

Oppure comprati un'endurona monocilindrica dual purpose tipo KTM 690 o Husqvarna 710, (che poi sono la stessa identica moto): veloci e divertenti nei trasferimenti, leggere e sicure in fuoristrada. Se anche cadi in fuoristrada con una di quelle non ti fai male (dipende dalla velocità ovviamente :-D ) e la moto non si rovina.
Con una moto da oltre 200 kg. se cadi anche solo da fermo, rompi un pò di roba e magari ti fai pure male. Oppure la guidi a 10km/h e ti rompi le balle alla prima uscita... in alternativa cerchi di renderti le cose più facili con una moto più leggera, divertente, sfruttabile e performante ;-)
L'ideale é una endurona stradale o una stradale, da associare con una monocilindrica leggera, magari vecchiotta da usare senza troppi pensieri ;-)

Io con il KTM 1190 ho trovato grossi limiti in fuoristrada (con passeggero): gomme troppo larghe e poco avvezze al fango, se avessi preso la versione R con la ruota da 21" sarebbe stato tutto più facile ;-) e l'idea di prendere un monocilindrico "da battaglia" :munky: aleggia nell'aria :-D

setolo,
Citazione:

Io vorrei fare gli sterrati, ho preso il Tiger apposta.


Avevi il KTM 990 Adv. perché l'hai venduta? :-?

Resto dell'idea che l'unica moto "totale" tranquilla é il vecchio BMW R100GS :-D 60 cv. e 160 km/h di velocità massima, facile e divertente in fuoristrada, ma comodissima nei lunghi trasferimenti e senza problemi di carico su asfalto (ma anche in fuoristrada).





[ Modificato da Gunny 19.01.2016 - 14:44 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 13 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 14:48
P.S.
Per quelli che pensano che per un lungo viaggio, o un raid, occorrono moto di grossa cilindrata ;-) :-D VEDI

Parafrasando una vecchia pubblicità televisiva: "per fare una grande impresa non ci vuole una moto grande, ma un grande pilota" :-P

[ Modificato da Gunny 19.01.2016 - 14:52 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 14 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 14:51
Gunny,
Citazione:

ma se pensi che devi fare dei passaggi con 200 metri di strapiombo a mezzo metro dalle ruote é ancor peggio

Mai pensato a qualcosa del genere, il mio sogno è viaggiare, vorrei andare in Patagonia, ma per fare il Cile sono solo sterrati. Non farei mai nulla al di sopra di strade bianche, che magari sono più semplici di quelle degli appennini emiliani dove ho fatto il corso, con tornanti stretti in salita e discesa ;-)
Gunny,
Citazione:

un'endurona monocilindrica

Ciò anche pensato, ma stando molto sotto quel livello, tipo Suzuki dr 350 o Yamaha tt350, che con poco più di 1000 € te la cavi, se si rompe, al massimo la butti ;-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 15 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 15:11
setolo,
Citazione:

Mai pensato a qualcosa del genere, il mio sogno è viaggiare, vorrei andare in Patagonia, ma per fare il Cile sono solo sterrati. Non farei mai nulla al di sopra di strade bianche, che magari sono più semplici di quelle degli appennini emiliani dove ho fatto il corso, con tornanti stretti in salita e discesa


Moto leggera, comoda, facile da riparare... e con gomme tassellate, non serve altro ;-)


setolo,
Citazione:

Ciò anche pensato, ma stando molto sotto quel livello, tipo Suzuki dr 350 o Yamaha tt350, che con poco più di 1000 € te la cavi, se si rompe, al massimo la butti


Ti sei risposto da solo ;-) cerca in rete i viaggi di un ragazzo di nome Maurizio, nick Momi, con un DR350 ;-)

P.S. prendi in considerazione anche la Honda XR400R ;-)

[ Modificato da Gunny 19.01.2016 - 15:22 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1217
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 16 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 15:29
Gunny,
Citazione:

Maurizio, nick Momi, con un DR350


;-)
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 17 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 15:43
dovevi prendere la Xr non la Xc...

è stato quello il tuo errore
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Messaggi: 1053
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 18 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 19:16
Setolino, forse hai le idee un po confuse :-o ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

granata
Messaggi: 882
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 19 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 19:49
Ecco....l ha già scritto fisPo....

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 20 ≡ Re: Nuova Africa Twin
»19.01.16 - 20:55
setolo,
Citazione:

Sopra i 2500 giri la potenza è sempre disponibile, ma molto lineare, non entusiasma, l'erogazione è molto piatta. Sotto i 2500 giri comincia a vibrare, se si arriva a 2000 comincia ad andare a salti e spalancando il gas fatica parecchio in tutte le marce. Sopra i 3000 è un tiro unico e abbastanza divertente

seriamente:
in Patagonia non valgono le impressioni di guida che hai nei dintorni di Brescia e quei difetti saranno il tuo problema minore laggiù...
Con quella moto, che è stata progettata apposta per quel tipo di utilizzo (sterrati per ore a quote anche considerevoli, telaio in ferro perché anche un indios riesca a saldarlo, cavalli il giusto, leggerezza....) puoi fare tante cose se te la cavi in off.

Ma tu poi vorrai avere certe caratteristiche per girare su strade asfaltate europee che un bicil enduro non potrà mai darti, quindi è la coperta corta.
Come ti hanno detto valuta un mezzo facile di meccanica e accessibile di prezzo con il quale fare il viaggio e magari rivendere sul posto




[ Modificato da JLynne 19.01.2016 - 20:57 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco