Citazione:konrad74 ha scritto:
Citazione:ganassa ha scritto:
Citazione:
Una domanda, io sapevo che con il symbian non si poteva usare il messenger e per questo che sto optando per quei palmari che hanno Windows. O sbaglio?
non puoi usare il messenger della microsoft, ma puoi usare altri programmi compatibili Symbian che usano il protocollo di MSN messenger per fare le stesse cose.
Ma se messaggio con altri che hanno il messenger microsoft e io quello che si usa con il symbian, posso avere problemi di lettura o altro?
Non piu' di quanti tu ne possa avere se usi il messenger microsoft
Esempio chiarificatorio: a casa hai una linea telefonica telecom, e hai probabilmente un telefono marchiato telecom. Se vai nel negozio accanto e compri un telefono Siemens e lo colleghi alla tua linea telecom, puoi avere problemi di ascolto?
Inoltre a breve Gugliemo Cancelli rilasciera' Microsoft MSN Messenger per Symbian. Anzi, l'ha gia' rilasciato ma per ora solo in Cina. Figurati se si lascia scappare questo mercato: il messenger e' un diffusore di bannerini pubblicitari.
In conclusione, se devi decidere se prendere un Symbian o un Windows Mobile tenendo conto solo del messenger, lascia stare. Una migliore valutazione la puoi fare cercando se per questo o quell'altro sistema c'e' il software che ti serve. Io la mia l'ho fatta diversamente, basandomi sull'hardware.
Invece, consiglio da chi non puo' piu' dare il cattivo esempio: prendi qualcosa che abbia il Wi-Fi. Infatti GPRS, Edge, o UMTS ti permettono sicuramente di comunicare ovunque sei, ma a che prezzo?. L'altro giorno ho fatto una prova: mi sono collegato in UMTS, e ho aperto bandit.it. Ho cliccato su due pagine, e ho chiuso. Poi ho controllato il credito: mi era sceso di 6 euro (!). Il tutto per circa 1mb di dati scambiati. Vero che il Wi-Fi e' solo a casa, in ufficio, e magari in aereostazione, ma perlomeno in queste occasioni non sei costretto a pagare queste supergabelle.