Boh, tecnicamente complicato ???
In Germania si fa spesso (limite a 34 HP, si chiama Drosselung, ci sono diverse moto depotenziate in giro):
Si "aprono" (basta apparentemente cambiare 4 Vergaserscheiben, non mi chiedete cosa cazzo siano, perchè non lo sò (qualcosa che ha a che fare con i carburatori, lamelle/dischi ??? Zio Tataaaaaaaa ?),
la cosa costa 200-300 euro al massimo, si trascrive il tutto sui documenti della moto (che costa forse 20-30 euro), e hop: il Bandit ha i suoi 79 HP nominali.
La mia per esempio è stata comprata depotenziata da una donna neopatentata, e sui documenti c'è scritto quando ha eliminato la "depotenziazione".
Non vedo perchè dovrebbe essere così complicato fare lo stesso in Italia.
Ah, giusto per... sotto questo link trovi una prova (spiace, in tedesco, se ti interessa te lo traduco) giustamente della moto che vorresti, un B6 depotenziato:
http://www.tourenfahrer.ch/test/test_27.phpCiao,
Peppe
P.S. Zel.... e nun te 'ncazzà
Ho capito il tuo discorso, volevo solo aggiungere che è (almeno in altri paesi europei) tecnicamente fattibile (anzi semplice), comunemente fatto, e non illegale (ovviamente levi la depotenziazione quando puoi legalmente farlo, cioè quando hai la patente A "illimitata").
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)