# 25 ≡ Re: moffole tucano urbano
Babi,
Citazione:
ma le moffole si possono montare anche sui semimanubri?
certo, ne ho viste in giro... la moffola copre la manopola fino al serbatoio liquido freno/frizione, non ha bisogno di un manubrio intero per essere fissata. addirittura quelle della tucano linkate in questo post hanno delle stecche da congiungere per un migliore fissaggio, sono orientabili e pieghevoli, pertanto non avresti alcuna difficoltà ad agganciarle anche nel caso dei semimanubri.
io addirittura non le ho utilizzate, l'elastico da tirare a strozzo e il cilindro in gomma da infilare a pressione sul contrappeso garantiscono da soli un buon fissaggio, e se voglio toglierle e metterle... ci impiego davvero 1 minuto di orologio.
Babi,
Citazione:
certo che esteticamente una moto sportiveggiante con le moffole fa veramente cagare
certo, anche il bauletto o la valigia laterale a me fa cagare, ma preferisco usare confortevolmente la moto in ogni condizione, freddo incluso, piuttosto che avere una moto esteticamente bellissima ma che poi lascio in garage per poca praticità.
ci sono poi soluzioni, tipo gli agganci sw-motech per baule o borse di cui si parlava l'altro giorno con chi sai tu
che conciliano praticità ed estetica