cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#104: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Manopole riscaldate


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nexus6
Messaggi: 1
Iscritto dal: 25/10/2009
# 21 ≡ Re: Manopole riscaldate
»08.12.09 - 06:47
Ciao Banditi! Che marca di manopole mi consigliate?

[ Modificato da Giuspe 08.12.2009 - 11:27 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 22 ≡ Manopole riscaldate
»08.12.09 - 10:42
Non ho capito di che moto parli, B12 o GS?
Ho cercato anch'io, ma finora non ho trovato niente che si possa montare sui semimanubri di una supersport, né moffole, né manopole riscaldate! :-(
Se qualcuno sa qualcosa me lo dica che corro a prenderle. Resisto per 45 minuti, poi non sento più le dita, soprattutto della mano sinistra.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 23 ≡ Re: Manopole riscaldate
»08.12.09 - 11:23
nexus6,
Citazione:

Ciao Banditi! Che marca di manopole mi consigliate?


Mendi,
Citazione:

finora non ho trovato niente che si possa montare sui semimanubri di una supersport


Guardate questi due modelli (reperibili dal mitico Louis.de):

- ->> SAITO II << - -
Economiche e funzionali, scaldano bene e rapidamente.
Le manopole sono in gomma dura e sono più cicciotte delle originali.
Il selettore ha 2 posizioni di settaggio (Low e High, oltre a "Start" per il preriscaldamento) ed è abbastanza grande (circa 3cm di diametro)
sembra il termostato di una caldaia, ma può essere bel sistemato sulle moto con carena o semicarena. Sul manubrio di una naked è improponibile.
Volendo però, con un minimo di competenza (aprendolo e tagliando i fili) lo si può sostituire con qualche altra cosa (tipo piccoli switch).
Viene fornito con attacchi diretti alla batteria, ma il consiglio è di alimentarli da una zona attivata con la chiave (tipo il faro), altrimenti si corre il rischio di dimenticarsi il tutto acceso e addio batteria.

- - > > DAYTONA < < - -
(made in Japan)
Costano un pò di più delle SAITO, due sono le differenze sostanziali:
- Manopole in gomma morbida e di dimensioni standard (non sono più cicciotte come le altre)
- L'interruttore/selettore è molto più piccolo e può essere alloggiato ovunque (io ce l'ho sul manubrio di Rospettina), non ha le due regolazioni ma solo una (ON e Start).
Il kit è fornito con "rubacorrente" per il collegamento (viene consigliato di prendere la corrente dal faro anteriore anabagliante) e di una piccola staffa per montare il selettore sul manubrio (o su un tubo in generale).


Le manopole in funzione assorbono un pò di watt (30-50W), per cui bisogna tenerne conto in caso di impianti elettrici complicati o delicati.

X Mendi: le Daytona montano sicuramente sui semimanubri, ma credo anche le SAITO. Devi solo trovare un alloggio per il selettore.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 24 ≡ Re: Manopole riscaldate
»08.12.09 - 13:02
Diego, era un mio vecchio post, e mi riferivo al B12.
So che deturperebbero il tuo nobile cavallo, ma le moffole sarebbero la soluzione migliore. Certo dovresti trovarne di abbastanza piccole, in modo che non vadano ad interferire col movimento dei semimanubri.
Le manopole riscaldate da sole non sono troppo efficaci: quando da noi freddo ed umido sono pungenti, il tepore trasmesso al palmo della mano non è sufficiente ad evitare che l'esposizione del dorso all'aria gelida ti rendano comunque la mano insensibile.
L'accoppiata delle due cose invece consentirebbe ore ed ore di guida piacevole, per di più utilizzando guanti non troppo pesanti, con evidente beneficio per la sensibilità ai comandi. Prova a scrivere alla Tucano Urbano, io l'ho fatto in alcune occasioni, e in 1-2 giorni rispondono: se l'hanno fatto, ti indicheranno il modello di moffole compatibili per il fireblade.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 25 ≡ Re: Manopole riscaldate
»12.12.09 - 19:22
Giovedì ho montato pure io le manopole riscaldate sulla moto sportiva.

Sento gia i piu critici che chiedono: Ma a cosa servono le manopole riscaldate sulla moto sportiva?

E io ve lo dico: E a tutti ovvio che per la guida sportiva occorre mandare in temperatura le gomme ed è altrettanto ovvio che le manopole sono in gomma, quindi perchè trascurarle?

In ogni caso, anche se ero scettico, ora ne sono contento.
Certo oggi non c'era una temperatura propriamente invernale, si stava tra 8 e 10° però il loro lavoro lo hanno fatto, sulla posizione 3 (la massima) davano fastidio, il che lascia ben sperare per temperature piu rigide, sulla 1 tenegono il palmo ben caldo e la circolazione attiva della quale ne traggono vantaggio pure le dita.
Certo le due dita appoggiate su freno e frizione un po' si raffreddano ma basta chiuderle sulla manopola ogni tanto e si scaldicchiano.
Fose il prossimo step sono due paramani stile Enduro o supermotard per togliere l'aria dalle dita.

Cosa sento la in fondo??
Toro??

Le moffole?? No, a quelle proprio non ci arrivo.

Per la cronaca sono le Daytona in vendita da Louis
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 26 ≡ Re: Manopole riscaldate
»12.12.09 - 21:55
Klaudio,
Citazione:

Fose il prossimo step sono due paramani stile Enduro o supermotard per togliere l'aria dalle dita.


beh, qualcosa fanno.
l'anno scorso, ad oggi, sul banditone le moffole le avevo già montate.
quest'anno, proprio grazie ai paramani del GS, ancora no.
soffro anch'io, come te, del freddo alle dite appoggiate alle leve, ma non ci sono quei "calzini" per rivestirle?
penso che il loro lo facciano.
queste, per intenderci:

link
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 27 ≡ Re: Manopole riscaldate
»13.12.09 - 00:42
Credo che il problema non sia tanto il contatto con la leva fredda ma proprio l'aria che si pigliano le dita.
Molti dicono che con i paramani qualche beneficio si trova.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 28 ≡ Re: Manopole riscaldate
»22.12.09 - 12:04
Klaudio,
Citazione:

Credo che il problema non sia tanto il contatto con la leva fredda ma proprio l'aria che si pigliano le dita.
Molti dicono che con i paramani qualche beneficio si trova.




poco. certo meglio di niente ma in confronto alle moffole non si potrebbe nemmeno discutere

Profilo
Bandito
Bandito

jimmy191285
Messaggi: 81
Iscritto dal: 1/5/2009
Da: Seregno (MB)
Su: gsf 600
# 29 ≡ Re: Manopole riscaldate
»08.03.10 - 10:41
Secondo voi posso montare le manopole riscaldate dayton sul mio bandit 600?
Meglio rivolgersi a un meccanico o sono semplici da montare?
grazie ciao

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 30 ≡ Re: Manopole riscaldate
»08.03.10 - 11:26
jimmy191285,
Citazione:

Secondo voi posso montare le manopole riscaldate dayton sul mio bandit 600?


Credo che non ci siano grossi problemi, c'è chi - Banditvenice - le ha fatte montare sul 650.

Per il montaggio non è difficilissimo, dipende dalla dimestichezza che uno ha con elettronica e un minimo di meccanica; in ogni caso ti consiglio di mettere il contatto "sotto chiave", in modo da non avere la batteria a terra se le dimentichi attaccate ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 31 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco