cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Casco cinese


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 21 ≡ Re: Casco cinese
»12.09.11 - 20:12
rederik,
Citazione:

comunque ci sono altri rischi che non ricadono solo sull'alpinista temerario: è di pochi giorni fa la notizia di due guide italiane morte sulle dolomiti per soccorrere un crucco incrodato su una montagna... :-(



sì travolti da una frana, ed io ho fatto parte del soccorso alpino per anni, e spesso sono andato a tirare fuori dai crepacci turisti che camminavano sul ghiacciaio con i pantaloni corti e neppure legati, purtoppo tanti non conoscono i rischi nascosti, ma non è che glie ne fai una colpa, e non è nemmeno paragonabile al mio rischio di girare in moto con un bel cascoche mi piace, ma non omologato, che poi è ancora da vedere....comunque li conosco i rischi di girare in moto in città, ed io in moto ho fatto ben 2 frontali, uno in francia e uno in italia, colpa loro che hanno invaso in curva la mia corsia,e il casco mi ha aiutato molto, invece l'incidente più grave l'ho avuto tutto da solo a 40 kmh, sono caduto sù un paracarro di quei tondi di cemento e ci ho rimesso un rene, ma ciò non mi ha fermato dall' andare in moto, ho solo rinunciato a fare alpinisco, perchè, così menomato non era più il caso, quindi, non sono un'avventato, e come ho detto se sono ancora vivo dopo le varie avventure in montagna è che sale in zucca ne ho, diciamo che ho il mio metro per valutare la pericolosità di un'azione, e il quella di girare con un casco non omologato...è nella mia scala di pericolosità stà agli ultimi posti... :-D e per chi mi dice sarei un costo per la sanità....io ho fatto l'infermiere 30 anni in un ospedale per malattie respiratorie, e allora potrei dire che il costo sanitario per la collettività, di un fumatore o di un obeso o di un etilista, è nemmeno paragonabile ad un mio ipotetico costo di cure varie...hihihihi

Profilo
Bandito
Bandito

garbo
Messaggi: 82
Iscritto dal: 28/8/2011
# 22 ≡ Re: Casco cinese
»29.09.11 - 13:01
mi è arrivato il casco, e dentro ha un'etichetta di omologazione che ovviamente non è italiana , però è veramente un bel prodotto, molto curato nelle rifiniture e cuciture aggancio sottogola, ha il il suo sacco in panno nero per metterlo dentro e non rovinarlo, gli occhiali omaggio sono onesti, si possono usare abbastanza bene anche con il sole, che dire sono soddisfatto del mio acquisto, e anche se forse, l'omologazione che ha, non è valida in italia, presumo...lo userò in città alla grande..e assieme oltre agli occhiali omaggio mi ha mandato un simpatico gadget elettronico che regalerò ai bimbi di una mi amica....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco