| |
|
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 31 ≡ Re: Parliamo di scooter
io ho consigliato il foresight perché mi pareva che michi chiedesse spazio di carico interno, comfort e un tot di potenza giusto per non annaspare troppo in extraurbano di scorrimento veloce (il che taglia fuori il pantheon). e mi pareva anche che fissasse un budget da usato. non mi pareva che chiedesse ciclistiche "sportive" (sembra incredibile, ma se ne parla tra sputeristi). sul nuovo guarda anche kymco people S 250. se qualcuno che compra piaggio si mette a sofisticare sull'affidabilità kymco comincio a ridere adesso e smetto nel 2008. di affidabile (e molto prestante) i piaggio hanno il motore, punto. ah, poi: l'xmax è una tragedia elettrica insolubile. lo sportcity è un mezzo della madonna ma i ricambi aprilia... aspetta e spera. di kymco, il 250 che travasano di anno in anno sui vari yup, B&W, xciting ecc. è delicatino, nel senso che l'olio va veramente controllato ogni 10 gg e la tabella manutenzione è molto impegnativa (2000 olio, 4000 tagliando piccolo, 8000 tagliando grande) VA FATTA, altrimenti lo butti. l'xciting 500 a carburatore è un po' un disastro, e il nuovo euro3 è fuorissimo budget. con le tue esigenze chilometriche, io comunque sull'usato non uscirei dal binomio honda-suzuki, al tuo posto. a meno che non sia roba di conoscenti strafidati.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
Messaggi: 2805 Iscritto dal: 19/6/2003 Da: Gambettola (Fc)
# 32 ≡ Re: Parliamo di scooter
Anche secondo me l' Honda sh 150 è un ottimo scooter, mi pare di avr letto una sua prova in merito e ne parlavano davvero bene, comunque molto affidabile. Un motivo perchè è tra i più venduti ci sarà pure no ? Io faccio 40 Km giornalieri e ho pensato più di una volta di vendere la Vespa per questo scooter, sopratutto per prestazioni (il px raggiunge a malapena gli 80 Km/h effettivi e quando hai fretta...praticamente sono sempre al max) e sicurezza, poi per la possibilità di montare un bauletto più o meno capiente. Ma poi, anche di recente, mi fanno i complimenti per la bellezza del mio "px" tenuto meglio del nuovo, inoltre è quasi esente da manutenzione
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 33 ≡ Re: Parliamo di scooter
Ho avuto la possibilità di fare una "comparativa" tra b12 e Piaggio skipper 150... Mamma mia... Vabbè che erano annni che non scooteravo/vespavo, ma... Cazzarola. La differenza è notevole. Stabilità, precisione, "corposità". E' decisamente un passo indietro. Hmmm.
Mona a venti, mona avanti
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 34 ≡ Re: Parliamo di scooter
naturale che é un enorme passo indietro ora ti rispondo seriamente. se non ti va di "consumare" il B12, e capisco la tua paturnia, penserei piuttosto ad un enduro leggero, magari monocilindrico, tipo dominator per intenderci, da caricare oltre che ovviamente con baule eventualmente anche con borse laterali. E' un motore che richiede pochissima manutenzione, che al limite ti fai tranquillamente da solo, motore eterno, i pezzi di ricambio, magari aftermarket, mi risulta che costino poco, cambi gomme idem, se hai bisogno di salire e scendere dai marciapiedi lo fai tranquillamente (con lo scooter un pò meno ) e, ultimo punto, il costo. Un enduro di un pò di anni fa te lo porti tranquillamente a casa con un migliaio di euro o giù di lì. E lo scooter invece?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 35 ≡ Re: Parliamo di scooter
Citazione: Un enduro di un pò di anni fa te lo porti tranquillamente a casa con un migliaio di euro o giù di lì. E lo scooter invece?
Eh... Non è mica una cacchiata... C'è solo un problema...Di gambe Già vedo Toro che tenta di farmi comprare un DR
Mona a venti, mona avanti
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 36 ≡ Re: Parliamo di scooter
Citazione:Miki ha scritto: Già vedo Toro che tenta di farmi comprare un DR Col cazzo. Il Dr me lo gusto io Tu comprati un'altra moto
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 37 ≡ Re: Parliamo di scooter
Citazione:-Barone- ha scritto: naturale che é un enorme passo indietro ora ti rispondo seriamente. se non ti va di "consumare" il B12, e capisco la tua paturnia, penserei piuttosto ad un enduro leggero, magari monocilindrico, tipo dominator per intenderci, da caricare oltre che ovviamente con baule eventualmente anche con borse laterali. E' un motore che richiede pochissima manutenzione, che al limite ti fai tranquillamente da solo, motore eterno, i pezzi di ricambio, magari aftermarket, mi risulta che costino poco, cambi gomme idem, se hai bisogno di salire e scendere dai marciapiedi lo fai tranquillamente (con lo scooter un pò meno ) e, ultimo punto, il costo. Un enduro di un pò di anni fa te lo porti tranquillamente a casa con un migliaio di euro o giù di lì. E lo scooter invece? Sopratutto il dominator che è una moto indistruttibile se usata con criterio. Io ne ho avuta una che ho regalato con 140.000km senza nemmeno cambiargli la catena di distribuzuine. Il problema è che non ripara una sega in confronto allo spumer
Bandito
Messaggi: 306 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Cornaredo (MI)
# 38 ≡ Re: Parliamo di scooter
Citazione:Miki ha scritto: Ho avuto la possibilità di fare una "comparativa" tra b12 e Piaggio skipper 150... Mamma mia... Vabbè che erano annni che non scooteravo/vespavo, ma... Cazzarola. La differenza è notevole. Stabilità, precisione, "corposità". E' decisamente un passo indietro. Hmmm. Hai sbagliato a fare questo confronto..non esiste la possibilita di paragonare un mezzo squisitamente urbano come uno scooterino 150 con una moto votata al turismo a largo raggio come il Bandit.Sono due mondi totalmente differenti.Inconciliabili.Comunque un paragone,se proprio vuoi farlo,lo devi fare sulla maneggevolezza in mezzo al traffico a bassa velocità,immediatezza e facilità d'uso,consumi ;tutto il resto non serve.Che ti serve la tenuta in curva per curvette ad angolo retto a 30 kmh? O la stabilità a manetta sul dritto,quando l'uso di questi mezzi (parlo di scooter tra i 50cc e i 250cc) è studiato ormai per offrire il meglio in mezzo al traffico e comunque in ambiente cittadino.Anche se,per ipotesi,lo Skipper (ma potrebbe essere qualunque altro scooterino) facesse i 110 a manetta,devi sapere che si tratta solo di una velocita teorica,perche il mezzo non e strutturato per sostenerla.Inoltre,ultima cosa,ma forse la più importante di tutte,la guida scooteristica,da parte di un motociclista,va assimilata col tempo,perche presuppone un sistema di equilibri totalmente diverso da quello motociclistico. Per poter paragonare uno scooter ad una moto devi farlo con mezzi da 400cc in su,progettati per un uso simile,altrimenti non ha senso . [ Modificato da black il 20/10/2006 10:00 ]
“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!”. Black.Fancazzista a tempo pieno su:
Honda ADV 350 Honda NC750 X '23 Ospizio
Bandito
Messaggi: 880 Iscritto dal: 26/9/2005 Da: Collegno (To) Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 39 ≡ Re: Parliamo di scooter
Anche io aggiungerei la mia: ho posseduto sia l'enduro che lo scooter che il Bandit... In effetti l'enduro è fantastico perchè è come avere un mulo: lo carichi, non si lamenta, ondeggia come sempre ( anzi, magari impenni anche meglio!), puoi continuare a salire e scendere da marciapiedi, aiuole e saltare il traffico come ti pare. Protezione praticamente nulla, a meno che tu non indossi i paragambe tipo Tucano che ha sponsorizzato Toro. Lo scooter è il mezzo cittadino per eccellenza: non ti sporchi, ti bagni poco e prendi freddo ancora meno. Il mio burgman 250 era fantastico sotto questi punti di vista, ma ho rischiato la vita un sacco di volte all'inizio, poichè dopo un digiuno pluriennale di moto tutti gli automatismi della guida hanno dovuto essere sconvolti, partendo dalla frenata per arrivare alle curve. Il burgman, tra l'altro, è molto comodo, con un ottimo vano sottosella e dei capienti cassettini dietro lo scudo, ma è lunghissimo! Sugli scalini, sui dossi giallo/nero di rallentamento, sul raccordo marciapiede-rampa del garage era un continuo strusciare del cavalletto! niente di preoccupante ma comunque poco divertente quando capita di toccare in curva col cavalletto laterale! Il bandit potrebbe essere un gradevole compromesso tra tutti, ma è inutile che ti facci l'elenco di pregi e difetti, li conosci meglio di me.... In ogni caso sto pensando di ricomprare uno scooter per mia moglie ( tipo beverly/liberty ) per poter girare in centro senza problemi di parcheggio e di meteo.... G
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...
Bandito
Messaggi: 1562 Iscritto dal: 22/3/2004 Da: Nord e basta Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 40 ≡ Re: Parliamo di scooter
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|