# 38 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
la Banditina di CJ (che si chiama CJ pure lei...
) era OK e poi l'abbiamo fatta diventare "perfetta" non perde neanche una goccia d'olio, gira che è una favola, penso il prezzo sia giusto perchè li vale tutti, i 37000 km sono relativamente pochi (c'è chi ne fa 100000 con ER5 e CB500 ...) ammortizzatore e forcelle OK batteria nuova, pastiglie nuove, sono stati allineati i cilindri e la carburazione è ok, consuma pochissimo (fa i 20-22 km/l) anche questo è indice che "sta bene" insomma è perfetta sarebbe da pazzi venderla per 500 euro, piuttosto se non andasse bene converrebbe venderla a pezzi, che con un po' di pazienza ed un po' di annunci su internet, si potrebbero portare a casa i 1000 euro senza grossi problemi.
Come diceva CJ prima di quella ne abbiamo viste molte a 1000 e anche a 1200 ma per sistemarle ne avremmo spesi altrettanti, ed erano tutte rigate, mezze arrugginite, ecc.
per WK
sinceramente non so perché ti accanisci così su questo discorso...
ognuno la pensi come vuole ma se solo la vedessi dal vivo e la provassi capiresti di cosa stiamo parlando, parliamo di una Moto con la M maiuscola !
ho una Guzzi Stornello del 1972 (ha 40 anni) ed è rimasta ferma per 16 in una cantina sotto un cumulo di legna e sabbia, con 2 settimane di lavoro e ZERO euro spesi l'ho rimessa in sesto ed è partita al primo colpo !!! (l'unica guarnizione andata era quella del rubinetto della benzina).
non è un essere vivente che quando muore non c'è più nulla da fare, un "mezzo" meccanico nelle mani giuste può tornare come nuovo e CJ (la banditina) è stata nelle mani giuste...
tutte le parti soggette a normale usura sono state sostituite con pezzi nuovi (batteria, corona, catena, pignone) ecc.
un mio amico ha una ER5 che ha più di 100.000 km ed è del 1996 la usa su ogni tipo di terreno e gira ancora come un orologio svizzero.
ho avuto una ER5 per 2 anni ed ho percorso 30.000 km, ho provato più volte il Cb500 (che aveva un mio amico) ma ciclisticamente non hanno nulla a che vedere con la B4
io dico che per una moto che va bene e non ha spese aggiuntive da affrontare per la messa in strada il valore giusto è quello (che in ogni caso è 1300 e non 1500 e con bollo già pagato per un anno).
e non aggiungo altro perchè mi rendo conto di essere stato un po' ripetitivo
Lù
[ Modificato da Luzuki 03.01.2012 - 23:28 ]