cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

≡  Casco AGV Ti-Tech

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

bdade
Iscritto dal: 5/4/2005
Da: Milano
# 1 ≡ Casco AGV Ti-Tech
»20.07.06 - 17:59
Ok, allora faccio io la testa d'ariete e sfondo il ghiaccio del Club con il mio ultimo acquisto! :smile:

E' da un po' che penso ad un integrale al quale affiancare il mio caro, buon, vecchio Nolan N100-e .

Dopo svariati test, sono arrivato ad acquistare uno splendido AGV Ti-Tech colore "Arrow nero e rosso" .

LINK
Volevo un casco integrale, in fibra, sfoderabile completamente, budget circa 200 - 250 euri.

Ho trovato il Ti-Tech in superofferta a 249 euri e me lo sono accattato dopo avere fatto una prova comparativa con l'x-601 della x-lite (comunque ottimo ;-) ).

Il casco è molto bello, molto ben rifinito, leggero e soprattutto mi calza alla perfezione: l'ingresso è molto stretto (bisogna sforzare parecchio per "partorirsi" la testa dentro al casco), ma una volta dentro il confort è ottimo. I materiali all'interno sono molto morbidi e la mentoniera molto alta copre fino a ben sotto il mento, dando un'ottima sensazione di protezione. La cosa che mi è piaciuta moltissimo è la sensazione che danno i guanciali: sono molto ampi e alti e stringono il giusto su tutta la guancia. Questo mi ha dato un'impressione di grande confort perchè pur non stringendo troppo tengono il casco molto ben saldo e fermo.

Le prese d'aria sono in titanio. Non serve a un cazzo, ma fa molto figo! :smile: Sono due sopra, richiudibili singolarmente anche in modo parziale e due sotto, anch'esse richiudibili e sembrano ben larghe. Spero vivamente che facciano il loro lavoro, insieme ai 4 estrattori (due posteriori in alto, due ai lati).

Nella mentoniera c'è una chicca che ho scoperto solo leggendo il libretto delle istruzioni e mi ha colmato di gioia :-D : un sottomento estraibile in gomma semirigida che alla bisogna copre parte del collo all'aria, e che quando non serve resta ripiegato ed invisibile :hey: .

La visiera di serie è quella che loro definiscono "racing" bianca, ovvero non bombata, con i piolini all'esterno per ospitare le visierine asportabili per fare il figo in pista :smile: (nella scatola ce ne sono due confezioni :hey: ). Il catalogo AGV prevede inoltre come accessorio due tipi di visiere : racing e "turismo". Quest'ultima è bombata. Tutte le visiere sono disponibili in vari colori (alcuni dei quali agghiaccianti!).

La cinghietta ha la classica chiusura a "doppia D", con la linguetta per facilitarne lo slacciamento e il bottone di plastica per evitare che la cinghietta che "avanza" svolazzi fastidiosamente.

L'imbottitura è completamente asportabile e lavabile e sembra fatta di ottimo materiale.

Per il momento tutto qua.
Sabato mattina lo inaugurerò in pista durante la prova della BMW R1200-S :seg:

[ Modificato da Miki il 22/7/2006 13:38 ]
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

Profilo Visita il sito

Risposte Autore Data
    Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech bdade 20/7/2006 18:03
       Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech ganassa 20/7/2006 18:05
          Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech bdade 20/7/2006 18:10
             Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech ganassa 20/7/2006 18:45
                Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech Sil11 20/7/2006 23:01
                   Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech Sil11 20/7/2006 23:05
                   Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech bdade 21/7/2006 8:44
                      Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech Fagio72 21/7/2006 11:13
                      Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech ultimo_dei_poeti 21/7/2006 14:22
                         Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech robosub 21/7/2006 15:04
                            Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech bdade 21/7/2006 15:27
                               Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech Sil11 22/7/2006 11:16
                                  Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech Miki 22/7/2006 11:49
                                     Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech bdade 24/7/2006 9:34
                                        Re: [Comprite Club] Nuovo Casco: AGV Ti-Tech rawson 24/7/2006 10:49

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse