Ciao a tutti, proverò a postare le caratteristiche del mio nuovo acquisto sperando di essere utile.
Il mio vecchio casco non ne poteva più, ma ho aspettato i saldi per vedere se nei pochi negozi di Piacenza si poteva trovare qualcosa di interessante e nel negozio Due Ruote ho trovato il casco che ho sempre desiderato, Agv Stealth, cerchero di descriverlo:
Confezione:il casco viene fornito con un portacasco in tessuto e la relativa documentazione.
DocumentazioneLa documentazione fornita è composta da 2 adesivi AGV (uno grande ed uno piccolo), l'elenco degli acessori (visiere) disponibili, un manualetto sul modo corretto di indossare il casco e la verifica della corretta taglia, sulla sua manutenzione, viene inoltre fornito un manualetto, con immagini, su come sostituire visiera e guanciali.
EsternoL'Agv considera lo Stealth un casco GT, infatti pur avendo un'estetica accattivante e sportiva il confort è adatto ad un uso più turistico.
La verniciatura e le finiture mi sembrano buone, inoltre mi ha colpito la presenza di numerose "bocchette" di areazione 6 frontali (con meccanismo di apertura/chiusura), 2 estrattori laterali e 2 estrattori posteriori.
La visiera è antigraffio ed antiappannamento.
Chiusura a doppia D
InternoLa parte interna è composta da materiale anallergico morbido al tatto e non troppo rigido, i materiali sono completamente asportabili e lavabili.
PesoPurtroppo la mia bilancia non è riuscita a rilevare correttamente il peso, la sensazione è di una discreta leggerezza.
UsoLa taglia da me scelta è la "L" (crapone da 59,5 cm) e la calzata è buona non ho trovato particolari difficoltà nell'indossarlo e nello sfilarlo, indossato non provo particolari "pressioni" localizzate.
L'insonorizzazione mi sembra buona ed a visiera chiusa non ci sono spifferi.
La ventilazione interna mi sembra buona, durante una giornata particolarmente calda ed afosa non ho avuto sensazioni di punti particolarmente caldi.
Visibilità laterale buona.
La paricolare conformazione aereodinamica lo rede particolarmente "stabile" in rettilineo, di contro con vento laterale muovendo leggermente la testa lo fà "ondeggiare" leggermente.
Il problema di turbolenza si accentua in modo molto grave in presenza del bauletto posteriore (nel mio caso K49).
OmologazioneE-3 Ece 05
PrezzoIn saldo a 199€
PROComodità
Silenziosità
Leggerezza del meccanismo di apertura/chiusura visiera
CONTROElevata sensibilità al vento laterale che causa forte oscillazioni del capo
Non particolarmente indicato nel caso di utilizzo del bauletto posteriore
Spero di esservi stato utile, un grande "V" a tutti
[ Modificato da jessejames il 25/7/2006 14:51 ]
[ Modificato da jessejames il 28/8/2006 11:58 ]
[ Modificato da jessejames il 25/9/2006 10:03 ]