# 1 ≡ [le guide di comprite] Il giubbotto, questo sconosciuto
Cominciamo un esperimento, volto a sviscerare tutte le caratteristiche utili (o addirittura dannose) dei capi tecnici che un motociclista responsabile indossa - o quantomeno
dovrebbe indossare - a cavallo della sua bella.
Scopo del gioco è redigere una "guida", utile a tutti - ma particolarmente ai novelli motociclanti - per favorire un acquisto intelligente, mirato e rispondente alle necessità di ognuno.
E' opportuno elencare, oltre alle doti da ricercare negli oggetti in questione - qualità cuciture, indossabilità, protezioni e quant'altro - anche eventuali "trappole", ovvero peculiarità negative, tipo giubbotti troppo corti che in caso di scivolata sguarniscono la schiena, ma che i commessi vendono come di gran moda.
Utili saranno anche commenti sulle "prove" da effettuare sui vari capi in fase di scelta e acquisto, come misure di maniche, ginnastiche volte a testare la reale calzabilità dell'indumento, e così via.
A seconda delle vostre cognizioni, potete esporre quello che pensate del capo in questione in un contesto caldo, freddo, invernale, estivo, autostradale... etc. etc.
Ogni contributo sarà gradito.
Siccome alla fine qualcuno provvederà allo "spoglio" dei vari post per redigere un documento generale capo per capo che verrà messo in evidenza qui su "comprite", siete pregati di ridurre al minimo il cazzeggio e i commenti inutili, per facilitare il compito all'eroico scrutatore.
Ogni commento fuori luogo verrà eliminato, in rispetto a quanto scritto qui sopra.
Per una volta cerchiamo di essere seri
Coraggio ragazzi, cominciamo, andiamo a comprarci un bel giubbotto
[ Modificato da Miki il 28/8/2006 11:45 ]