cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Parliamo di scooter


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ Parliamo di scooter
»16.10.06 - 13:36
Alùra:
Prendo spunto da alcune battute scambiate durante il motogiro in Slovenia, riguardanti la conservazione come reliquia del bandit1200 a telaio curvo, con coseguente motore SACS in estinzione.

Come avrete letto in questa discussione, causa nuove esigenze personali, ho bisogno di spazio dove "stivare" una serie di cose.
Da qui l'idea del bauletto, delle valigie laterali e....

dello scooter.

In effetti, tra le varie idee (bacate) che sto considerando, c'è quella di acquistare uno scooterone tipo x8, x9 o simili, massimo 250 cc, bauletto dotato, da usarsi esclusivamente come casa-lavoro-casa.
Se ne trovano di usati per 1500 Euri, ci carichi anche il pianoforte, fanno anche 25 km con un litro, riparano dalle intemperie, manutenzione zero o quasi, assicurazione e bollo irrisori.

Questo, oltre a permettermi il trasporto di tutte le mie cose, porterebbe i seguenti vantaggi:

-Mooooolti meno km sul bandito, prolungandone l'esistenza;
-Niente bauletto sul suddetto bandito :-D
-risparmio non da poco, visti i millemila km che faccio;
-girare per città, anche per lavoro, senza avere il pensiero "oddio, mi buttano per terra la moto, me la graffiano..."

Resterei motociclista, con la guida e la mentalità da motociclista, anche a bordo del mezzo infernale...

Che ne dite?
Si può fare?
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 2 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 13:42
...se pò fà ...se pò fà ... :-P
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

PeppeRC
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 3 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 13:45
Ovvio che si puo' fare... Solo che io non ti parlo piu' (capirai... "ecchiteconosce" dirai tu...).
Scherzo, naturalmente. Il lato pratico, nel tuo caso, è troppo favorevole da ignorarlo per principio.
Ovviamente non è una moto, ma uno scooter, però verrà utilizzato, giustamente, da scooter e non da moto.
E poi tu una vera moto (anzi, una signora moto...) ce l'hai in ogni caso, dunque... non vedo dove sia il problema.
Mica il B12 è geloso ?!??

Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Messaggi: 691
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 4 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 13:47
Aaaargh! Vaderetro. satana! :no:



Seriamente: lo scooter è molto più pratico, e tu lo prenderesti come alternativa alla sardomobile, quindi hai la mia assoluzione! :-D
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 5 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 13:55
inutile dire che ti capisco appieno.
sulla manutenzione ordinaria non è mica così certo il risparmio, comunque. devi tassativamente prendere un modello che abbia gli intervalli ogni 6 o 10.000 (ma questi son solo sputeroni, credo).
direi che per il tuo uso il cesso adatto mi sembra il foresight 150 di honda. devi controllare la tabella, se è ogni 4000 km lascia perdere.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 6 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 13:58
Citazione:

sulla manutenzione ordinaria non è mica così certo il risparmio, comunque. devi tassativamente prendere un modello che abbia gli intervalli ogni 6 o 10.000 (ma questi son solo sputeroni, credo).
direi che per il tuo uso il cesso adatto mi sembra il foresight 150 di honda. devi controllare la tabella, se è ogni 4000 km lascia perdere


Ci ho pensato... Infatti mi sto facendo un po' di cultura in merito.

Alla lunga, mi sento un criminale a "consumare" il b12 sul tragitto casa-lavoro-casa...
Ho capito che è fatto per durare, però mi fa proprio peccato.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

mikrobo
Messaggi: 359
Iscritto dal: 12/12/2005
Da: La terra del prosecco
# 7 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 14:02
Citazione:


Miki ha scritto:

...skip...

Da qui l'idea del bauletto, delle valigie laterali e....

dello scooter.


...skip...




Avviso agli amministratori. Disabilitare l'account di Miki,
che evidentemente è in mano a qualche pazzo con
intenti destabilizzanti! :-o :-o :-o

;-)
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.

"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."

Profilo
Bandito
Bandito

Scorpion66
Messaggi: 176
Iscritto dal: 22/7/2005
Da: Parma
Su: ex Bandit 600 '04 nero
# 8 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 14:05
:-o sputer???? mica vero che hanno meno manutenzione di una moto. sei rimasto a piedi perchè la batteria ha deciso di non funzionare più? a voglia di spingere tanto non si mette in moto a strappo come un motociclo. prova a cambiare cinghia e pulegge e vedi quanto ti costa. eppoi la gomma posteriore nei maxi sputer si consuma come niente come niente dura l'ammortizzatore posteriore. che sia comodo come capacità di carico sono concorde ma quanto a stabilità e sicurezza lasciano parecchio a desiderare

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 9 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 14:07
Citazione:

sputer???? mica vero che hanno meno manutenzione di una moto. sei rimasto a piedi perchè la batteria ha deciso di non funzionare più? a voglia di spingere tanto non si mette in moto a strappo come un motociclo. prova a cambiare cinghia e pulegge e vedi quanto ti costa. eppoi la gomma posteriore nei maxi sputer si consuma come niente come niente dura l'ammortizzatore posteriore. che sia comodo come capacità di carico sono concorde ma quanto a stabilità e sicurezza lasciano parecchio a desiderare


Ecco... Questo tipo di interventi, mi serve, per valutare bene.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Chi ha usato uno scooter per 60.000 km?
Non parlatemi di vespe, ne ho una che fa museo.
Mi servono dati su scooteroni, cilindrata tra i 150 e i 400.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 10 ≡ Re: Parliamo di scooter
»16.10.06 - 14:08
Per me esiste solo l'mp3. allora si che d'inverno vai sicuro e protetto. In caso contrario non comincio nemmeno a discutere.
Se compri uno sputerino non sei protetto un cazzo; se compri uno sputerone allora meglio la macchina... la via di mezzo è l'mp3 con cui ci vai strasicuro anche sul bagnato ecc. ecc.

E non discutere o ti banno e faccio ricadere la colpa sul ganassa

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco