# 1 ≡ Pantaloni estivi Spidi NL5
Ieri, venerdì, ho acquistato un paio di pantaloni estivi Spidi
NL5, taglia L, costo di listino 150 €, pagati 135 € perché vecchio cliente.
Oggi, sabato, li ho testati su 200km di misto veloce, fatti tra le 11:30 e le 14:00. Pochissimo traffico, bell'asfalto, niente vigili (anche loro mangiano), quindi ho proprio spinto, visto anche che ho fatto strade che conosco a memoria.
Bene. I pantaloni sono dati come turistici, ma si sono comportati benissimo anche sul cbr, nel senso che l'apertura del ginocchio non è risultata ostacolata ed era quello che più mi interessava.
Le protezioni sulle ginocchia e sui fianchi sono morbide finalmente e in sella ci si muove con facilità e comodità.
Naturalmente sono traforati un po' dappertutto, foderati con fodera trasparente, elasticizzati su ginocchia e cavallo, due belle tasche con cerniera. Molto ben rifiniti, chiusura alle caviglie valida sia per portarli sopra gli stivali che dentro. Vestono aderente e hanno la vestibilità di un jeans.
Sono della stessa linea del giubbino estivo Spidi Netline, di cui sono soddisfatto e naturalmente vi si abbinano perfettamente. Solo colore nero, con inserti reflex.
Basta. Che altro dire? Sono pantaloni validi solo per il caldo, non impermeabili ovviamente, esteticamente fin troppo...fighetti, però molto validi anche nella sostanza.
L'ideale per chi, come me, non tollera la pelle durante i mesi di solleone, ma vuole comunque un capo tecnico e protettivo, oltre che comodo e ventilato.
Sul sito della spidi trovate le informazioni della ditta.
http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jspBuona estate a tutti.
[ Modificato da Mendi il 16/6/2007 15:40 ]
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.