cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#39: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Business Case Givi B36N


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ Business Case Givi B36N
»05.11.07 - 15:45
Ecco il prossimo oggetto della mia inguaribile comprite:





Indiscutibilmente brutta, fa proprio cagare... sembra una di quelle valigette in plastica porta attrezzi.
Ma geniale, almeno per quelle che sono le mie quotidiane esigenze.
Proprio qualche giorno fa scrivevo che se esistesse un bauletto fatto come un bauletto, ma con metà della profondità dello stesso, quello sarebbe il mio hard case ideale.
A me basta che ci stia dentro la mia borsa da lavoro, la tuta antipioggia, un cavatappi. Non ho altre esigenze... bloccadisco, attrezzi e kit riparazione forature trovano comodamente posto nel sottosella.
Ebbene, mi hanno accontentato! Può essere montato sia come top case che come valigia laterale, alla fine la sua forma squadrata e senza fronzoli assicura comunque una capacità di carico di 36 lt., mica pochi se ci pensate... ma con ingombri laterali minimi. Ecco, credo la prenderò molto presto e la userò proprio come bagno laterale.
Non conosco il prezzo, ma essendo così brutta non può costare uno sproposito...
Per i più bisognosi di spazio, hanno fatto anche il trolley, altra cosa piuttosto furba... più ingombrante, ma con maggiore capacità di carico.
Eccolo:



Entrambi i prodotti sono visibili e meglio descritti al sito Givi, a questo link.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 2 ≡ Business Case Givi B36N
»05.11.07 - 15:50
tra un pò faranno anche il bauletto "cantinetta" per portare le botiglie di vino!!! :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 3 ≡ Business Case Givi B36N
»05.11.07 - 15:53
Tatan,
Citazione:

tra un pò faranno anche il bauletto "cantinetta" per portare le botiglie di vino!!!

già, da agganciare sul lato destro della moto. sul sinistro invece il bauletto "caminetto in pietra vulcanica" dove arrostire gustose salsicce e cosce di pollo (scusa pollo) :-D
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 4 ≡ Re: Business Case Givi B36N
»05.11.07 - 15:55
un bello zainetto porta tutto...

i baulotti fanno cagare
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 5 ≡ Business Case Givi B36N
»05.11.07 - 16:02
è una buona soluzione per chi come me ha già un givi maxia da 52 lt, ma che per l'uso quotidiano preferirebbe qualcosa di più piccolo (ho guardato le misure, rispetto al maxia ha 7 cm in meno di ingombro laterale e 10,8 in meno di altezza)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ Business Case Givi B36N
»19.11.07 - 11:25
allora, c'è qualcuno che lo ha comprato o almeno visto da vicino,..... e quanto costa?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Messaggi: 1007
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 7 ≡ Business Case Givi B36N
»19.11.07 - 11:43
-Barone-,
Citazione:

e la userò proprio come bagno laterale

Cioe' lo vuoi montare come singola valigia laterale?
O ne compri due?
Leggevo da qualche parte che il coso e' stato progettato come bauletto, anche se puo' essere utilizzato anche come motovaligia.
In realta' avevo gia' visto l'anno scorso un bauletto montato su una BMW 1200 Gs che era "estensibile": in posizione A era schiacciato come il Givi, poi muovevi una leva all'interno e si alzava in verticale, raddoppiando la capacita'.
Geniale, a dir poco, peccato che era brutto come tutti i bauli BMW, ma molto funzionale.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5790
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ Re: Business Case Givi B36N
»19.11.07 - 12:54
beh, ho naturalmente sedato la mia comprite!
prezzo 110 €, è fatto bene, ed ha l'attacco compatibile sia con il sistema di aggancio monokey che monolock.
confermo che può essere usato sia come top case che come valigia laterale, come tra l'altro scrivono sul sito Givi.
io lo uso in quest'ultimo modo, e l'ingombro laterale è davvero scarso rispetto ai valigioni. inoltre la guidabilità della moto ne guadagna rispetto ad avere il baulone centrale montato a sbalzo dietro. il sistema di apertura e chiusura è immediato e sicuro, la forma interna della valigia è regolare ed assicura davvero molto spazio. ribadisco però che, date le dimensioni, non ci sta dentro un casco, nonostante abbia 36 litri di capacità.
insomma, sono molto soddisfatto dell'acquisto. per ora mi basta così, non ne prendo un'altra, ma se dovessi muovermi per un viaggio credo che una coppia di queste valigie sia una soluzione molto furba, in quanto assicura una capacità di carico complessiva di 72 litri "squadrati", ossia senza spazi inutilizzabili, ma con ingombri laterali trascurabili.
vista da dietro, la valigia non eccede le dimensioni del manubrio, pertanto, anche in coda o nel traffico... dove passi col manubrio, passi con l'intera moto. l'unica accortezza da avere, nelle manovre da fermo tra le auto, è non far oscillare la moto, in tal caso le valigie andrebbero chiaramente ad urtare, ma sto davvero parlando di passaggi a filo, con l'automobilista che ti guarda in cagnesco.
dulcis in fundo... foto, naturalmente, per la gioia vostra e della vostra comprite:

non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: Business Case Givi B36N
»19.11.07 - 12:58
-Barone-,
Citazione:

date le dimensioni, non ci sta dentro un casco



neanche un demi-jet?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 10 ≡ Re: Business Case Givi B36N
»19.11.07 - 13:03
vedere la foto mi fa venire la scimma mi viene per 1) moto 2) manopole 3) borsa (in effetti anche per il mio lavoro sarebbe un'ottima soluzione). Comincia bene la settimana... :munky:
"so di non sapere"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco