cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  consiglio acquisto bandit 1200s


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

misterlux
Messaggi: 105
Iscritto dal: 28/10/2011
Da: alto tavoliere...delle puglie
Su: ex zr7,sv1000s,bandit1250s,klv1000
# 1 ≡ consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 13:35
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e sono ansioso si entrare a far parte dei banditi.
vorrei chiedere a voi esperti conoscitori del mezzo, alcuni consigli e valutazioni circa un bandit 1200s del 2001 con 24mila km che ho visionato da un privato.
la moto è tenuta benino, eccetto qualche graffio ed un paio di bozzetti sul serbatoio.
sono cosucce che posso tollerare visto che ho letto molto degli elogi fatti al motore, all'affidabilità ed alle doti ciclistiche.
purtoppo la moto era ferma da circa un anno e nel rimetterla in moto ha scaricato del fumo bianco per un paio di minuti, singhiozzando per un pò.
è normale tutto questo oppure è il sintomo di qualche problema?
il proprietario mi diceva che era colpa della benzina ormai vecchia e stagnante.
mi ha chiesto 1400 euro.
secondo voi è un prezzo corretto, considerando che devo sostituire il terminale e la leva del cambio? :-(
[color=0000FF][/color]il mondo visto dalla sella di una moto è mooooolto più bello

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 15:17
[pubblicita' on] Compra il mio GPZ che e' meglio. [pubblicita' off]

Dopo la pausa pubblicitaria un paio di considerazioni:
se era ferma da un anno ci sta che abbia tirato fuori una pacca di condensa. Verifica che non ci sia ruggine in giro.
Fosse stato fumo azzurrino sarebbe stato sintomo di olio bruciato ed un potenziale problema, bianco non dovrebbe.
Normale anche che singhiozzi un po' all'inizio: chissa' che era rimasto nei carburatori dopo un anno di evaporazione e di sicuro non era calda ;-)
I bozzetti sul serbatoio come se li e' fatti? se ha sbattocchiato (foss'anche solo per terra) guarda con attenzione le forcelle e verifica che non ci siano crepe nelle plastiche

[pubblicita' on] Compra il mio GPZ che voglio cambiare scimmia [pubblicita' off]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 3 ≡ consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 16:40
misterlux,
Citazione:

secondo voi è un prezzo corretto, considerando che devo sostituire il terminale e la leva del cambio

Secondo me si.
Se era ferma da un anno è normale che faccia un po' di fatica; il terminale lo trovi a 200€ uno della Roads omologato che ti costa meno dell'originale, la leva in Suzuki credo ti costi sui 50-60€.
Magari scroccagli il lavaggio quando decidi di prenderla ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 16:51
misterlux,
Citazione:

bandit 1200s del 2001

se ben ricordo alcuni motori di quel modello soffrono di un certo consumo d'olio: niente di drammatico, ma meglio tenere d'occhio, e magari chiedere all'attuale proprietario.

se la moto e' ferma da tanto, ci puo' stare che appena partita non giri perfettamente.
Potresti volere sentire il motore dopo averlo scaldato bene, diciamo dopo un giretto di un quarto d'ora o simile.

Devi cambiare terminale e leva perche' e' caduta a destra?
In questo caso controlla anche il carter, la forcella e le plastiche: se qualche piedino si e' rotto poi avrai vibrazioni.

Controlla i dischi davanti: ci sono esperienze di dischi svirgolati. Lo senti se in frenata decisa hai una vibrazione all'anteriore. Controlla anche le pastiglie (e ovviamente gomme)

Per il resto, il prezzo e' buono, prendila, un cambio d'olio e filtro, carica la batteria, controlla le gomme e vai...


vai ...


a presentarti su New Entry! :-)
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 17:36
leox11,
Citazione:

200€ uno della Roads omologato che ti costa meno dell'originale,



ci sono anche i venom che ho in garage a 140 euri...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

misterlux
Messaggi: 105
Iscritto dal: 28/10/2011
Da: alto tavoliere...delle puglie
Su: ex zr7,sv1000s,bandit1250s,klv1000
# 6 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 22:40
Satoru,
Citazione:

I bozzetti sul serbatoio come se li e' fatti? se ha sbattocchiato (foss'anche solo per terra) guarda con attenzione le forcelle e verifica che non ci siano crepe nelle plastiche

i segni sul serbatoio non sono dovuti ad una caduta perchè sono sulla parte intorno al tappo, il carter di destra è palesemente graffiato
da una caduta da fermo ed anche la parte più esposta della semi carena.
alla prossima controllo ciò che mia hai consigliato.
grazie mille :-) :-(
[color=0000FF][/color]il mondo visto dalla sella di una moto è mooooolto più bello

Profilo
Bandito
Bandito

misterlux
Messaggi: 105
Iscritto dal: 28/10/2011
Da: alto tavoliere...delle puglie
Su: ex zr7,sv1000s,bandit1250s,klv1000
# 7 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 22:42
leox11,
Citazione:

il terminale lo trovi a 200€ uno della Roads omologato che ti costa meno dell'originale, la leva in Suzuki credo ti costi sui 50-60€.

ho visto anche un mivv in carbonio a 190,00, andrà bene? oppure c'è un modello più adatto? :-P
[color=0000FF][/color]il mondo visto dalla sella di una moto è mooooolto più bello

Profilo
Bandito
Bandito

misterlux
Messaggi: 105
Iscritto dal: 28/10/2011
Da: alto tavoliere...delle puglie
Su: ex zr7,sv1000s,bandit1250s,klv1000
# 8 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 1200s
»28.10.11 - 22:49
boltz,
Citazione:

Devi cambiare terminale e leva perche' e' caduta a destra?In questo caso controlla anche il carter, la forcella e le plastiche: se qualche piedino si e' rotto poi avrai vibrazioni.

si è caduta a destra ed infatti il carter ne porta i segni, mentre a sinistra solo la leva del cambio è leggermente storta ma crter e carena sono perfetti. :-) boltz,
Citazione:

Controlla i dischi davanti: ci sono esperienze di dischi svirgolati. Lo senti se in frenata decisa hai una vibrazione all'anteriore. Controlla anche le pastiglie (e ovviamente gomme)

controllerò con cura, le gomme erano in ottimo stato.
grazie mille per i consigli, mooolto ben accetti :-D

p.s. ho fatto le doverose presentazioni, scusatemi. :oops:
[color=0000FF][/color]il mondo visto dalla sella di una moto è mooooolto più bello

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco