# 2 ≡ Re: Consigli passaggio di cilindrata!
ConteWlad,
Citazione:
1) Il 400 mi ha creato spesso problemi di carburazione (molto sensibile), regolatore tensione etc. Anche il 600 comporta queste problematiche?
No, a meno che qualche "meccanico creativo" non vi abbia messo le mani sopra e fatto qualche guaio.
ConteWlad,
Citazione:
2) Che differenza c'è tra il 600 ed il 650? Quale è la migliore?
Il 600 è un motore SACS, il 650 puoi trovarlo SACS e WC dove il primo è a carburatori ed il secondo ad iniezione elettronica.
Tra i due SACS il 650 ha più coppia e spunto ai bassi regimi rispetto al 600. Il 650 WC ha un erogazione diversa è più omogenea grazie all' elettronica, forse un pò brusco su manovre ON/OFF con il gas.
ConteWlad,
Citazione:
3)Sono al corrente che il bandit ha un bel motore ma 30.000\40.000 o 50.000 mi permettono di camminarci ancora a patto che vengano fatti lavori molto costosi? Tipo catena distribuzione o altro....
i motori SACS hanno una proverbiale affidabilità, le operazioni di manutenzione straordinaria non sono frequenti come intervalli chilometrici e nemmeno troppo costosi.
ConteWlad,
Citazione:
4) I costi che mi hanno chiesto variano dai 1.000 ai 1.400 euro....penso siano onesto....secondo voi?
dipende molto dall' anno, dai km, dallo stato d'uso, ecc..... non si può dire senza una verifica della moto.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”