Bandito
Iscritto dal: 21/2/2015
Da: Napoli
Su: Suzuki Bandit 650 K5 Naked
# 1 ≡ Scarico e paramotore
Buongiorno a tutti.
Poco meno di un mese fa, ho avuto un incidente.
A detta dei testimoni siamo dei miracolati, sia io che la moto in quanto sono andato a sbattere prima su un new jersey in cemento e poi sono rotolato a terra.
La moto tutto sommato neanche si è fatta un granché però lo scarico è completamente graffiato così come il coperchio delle valvole.
Per il coperchio, ha detto il carrozziere che qualcosa si può fare... per lo scarico invece mi ha consigliato di sostituirlo perché i graffi sono troppo profondi per essere levigati.
Se quei SIMPATICONI dell'assicurazione me lo permettono, vorrei rimettere quello originale che mi è sempre piaciuto. Ma nuovo costa poco più di 600€ e sul mercato dell'usato ne ho trovati solo di danneggiati.
Eventualmente, se volessi rivolgermi su marchi paralleli, cosa mi consigliate?
E poi un altra domanda. Stavo pensando di montare dei funghetti o il paramotore. Leggo spesso che si sconsiglia il secondo perchè in caso di caduta trasmette la forza dell'urto al telaio... ma non è lo stesso per il motore?
Grazie come sempre per le consulenze e buona giornata!
MASSIMO
PS. per caso qualcuno si ritrova un quadro strumenti da vendere? Purtroppo si è danneggiato anche quello.