Bandito
Iscritto dal: 5/1/2018
# 1 ≡ Bandit 650 del 2008: ha ancora senso comprarla?
Ciao a tutti,
ripropongo qui il quesito che ho posto di là nella sezioni presentazioni, sperando di avere qualche consiglio...
Le moto odierne mi sembrano tutte così strane, con selle da fachiri e plasticose da morire: dove sono finite le Diversion o le Bandit di una volta? Ecco, appunto, la Bandit: moto comodose, dalla linea classica ed essenziale dotate di selle lunghe e non necessariamente su due piani, dalle potenze contenute e, si spera, poco assetate. Tolte le grosse cilindrate (vado pazzo per Xjr, Zxr e Cb1300 ma sono fuori budget e troppo potenti per i miei gusti) rimane la Bandit 650, rigorosamente raffreddata a liquido e iniezione elettronica (con l’Sv a carburatori ho visto i sorci verdi). La mia domanda è molto semplice: ha ancora senso comprarla o trovo molto di meglio tra la concorrenza? Vorrei prendere una nuda, si trovano al max del 2008 anche con pochi km (la versione S proprio non la digerisco). L’uso sarebbe 70 per cento città e 30 per cento viaggi (statali e un po’ di autostrada). Avevo valutato anche le classiche rivali ma per vari motivi le ho scartate tutte (Hornet, Cbf e er6n perché le selle mi sembrano più striminzite) e le varie vstrom e affini perché il prezzo sale di molto.
Chiedo lumi a voi :)