# 1 ≡ Mucchio Selvaggio, 31 maggio 2008
I ritrovo per il Mucchio Selvaggio è fissato per le ore 8,00 di sabato 31 maggio 2008 all'Area di servizio Brianza, appena dopo Agrate Brianza, sulla autostrada A4 Milano Venezia, in direzione Venezia.
Per evitare ingorghi presso l'affollatissimo bar principale, ci troveremo in prossimità del distributore di carburante, dove c'è un bar più piccolo.
fate tutti il pieno al distributore, possibilmente quando arrivate, per evitare di perdere ulteriore tempo a fare benzina tutti insieme.
in linea di massima l'itinerario sarà questo
http://www.mappy.com/mappyme/route?data_id=D23D2334-29C5-45EB-B420-7E3F82AB7553Considerando l'instabilità meteorologica che potrebbe perdurare, in base alle condizioni meteo potranno essere apportate varianti anche significative.
Se il maltempo sarà consistente sin dalla partenza, a Bergamo invece di uscire dall'autostrada e avventurarci sulle montagne, continueremo sull'autostrada. Se giunti a Verona le condizioni meteo migliorassero, andremmo verso Trento e da li riprenderemo il giro previsto.
Se viceversa il tempo alla partenza sarà buono, e dovesse guastarsi verso Est, giunti a Mezzolombardo entreremo in autostrada.
Sempre in caso di maltempo, anche a Belluno avremo la possibilità di fare una deviazione verso sud per prendere una strada più facile.
Se invece il tempo sarà sempre stato clemente, e avremo fatto molto in fretta, giunti a Tolmezzo potremo utilizzare un percorso alternativo all'autostrada che rappresenta l'ultimo tratto: ma questo lo decideremo solo al momento.
Se le condizioni Meteo permetteranno di seguire l'itinerario, faremo una prima tappa a Ponte di Legno, quindi una seconda tappa con pausa pranzo sulla Valsugana, dopo Trento.
Una pausa caffè sarà fatta verso Belluno, quindi prima dell'arrivo faremo una ulteriore sosta.
Se partiremo puntuali e non ci saranno inconvenienti, dovremmo arrivare per le 18,30
In sella, gente
si parte