Eh, già.
Cala il sipario sul Banditraduno del Carso.
Sono combattuto tra la usuale sensazione di tristezza per la separazione da tanti amici - vecchi e nuovi - e quella tutta nuova di "sollievo" per aver portato a termine fino in fondo il difficile e spinoso (ora lo so) compito di "capogita" di questa ennesima bella avventura.
Un paio di pensieri messi giù, come vengono...
Innanzitutto una pacca sulla spalla a chi non è potuto venire, per varie cause. Ci saranno altre occasioni, per stare insieme e conoscerci.
Mi scuso poi con quelli che hanno avuto dei problemi o sono stati oggetto di disguidi e contrattempi: nonstante ce l'abbia messa tutta, purtroppo sui grandi numeri qualcosa salta sempre fuori, specialmente quando ci sono tanti aspetti da curare, e certi per ragioni logistiche o specialistiche vengono affidati a terzi.
Spero non me ne vorrete troppo, era il mio battesimo per l'organizzazione di un evento di tale portata: in compenso preparare il prossimo Slovenia Tour mi sembrerà una passeggiata di salute
Una gran stretta di mano a Gabriele (Shalako); oltre al danno dell'incidente, la beffa di perdersi quel raduno su cui aveva speso tanta energia nell'organizzare i suoi giri.
Un augurio di pronta e buona guarigione: i suoi itinerari ci torneranno utili in seguito, in occasione delle numerose visite di banditi nella nostra regione.
Pacche sulle spalle anche a quelli che - fortunatamente senza conseguenze rilevanti - si sono sdraiati in varie occasioni e con diverse modalità: va loro il gran merito, nonstante l'intoppo, di non aver perso il sorriso. Notevole, veramente.
Cominciamo coi ringraziamenti, messi giù come mi vengono in mente:
Il primo va alla mia famiglia, che mi ha sopportato durante tutta la preparazione, nonostante fossi spesso nervoso e in ansia, o occupatissimo a fare questo e quello... Speciali.
Il secondo va ai miei concittadini Ender, MaxBB e Thor, che mi hanno aiutato a gestire la sfilata di domenica, i rapporti con le autorità e gli impegni con la Mezzaluna e il Pesce d'Oro.
Un altro va alle mitiche staffette, perfette ed efficientissime come al solito: hanno contribuito in maniera fondamentale alla riuscita della sfilata.
Un altro ancora è rivolto a tutti quelli che si sono sbattuti col servzio accoglimento, il club del tavolino giallo
Menzione d'onore va a Visnù, stoica col pancione e col sorriso ad accogliere banditi d'ogni luogo: è stata speciale
Grazie ragazzi, a tutti quelli che son stati lì a lavorare, non so come avrei fatto senza di voi!
Grazie agli organizzatori dei giri del venerdì e del sabato: credo tutti abbiano gradito le possibilità offerte da questi bravi moderni cavalieri...
Grazie a chi ha fatto i badges...
Grazie a chi ha curato le ordinazioni delle magliette, e anche a chi le ha distribuite al raduno...
Grazie a chi ha grigliato...
Grazie a chi ha fritto gnocchi meravilgliosi in 2 metri quadri...
Grazie a chi ha offerto di tutto e di più senza chiedere niente in cambio...
Grazie a tutti quelli che hanno regalato, nel momento del bisogno e a seconda della situazione, qualche birretta o qualche caffè ai volontari del nostro servizio accoglienza... Preziosi veramente...
Grazie anche a tutti quelli che hanno dato una mano nelle piccole cose, dalla semplice commisione all'accettazione col sorriso di disgiuidi e problemi che gli si sono presentati: sono i piccoli dettagli che fanno grande un evento.
Grazie a tutti per l'affetto che avete dimostrato... A me, all'organizzazione, al sito e al suo spirito...
Sono stati momenti magici.
Come avete potuto vedere sono abbastanza selavatico: nonostante ciò in più di qualche occasione mi sono emozionato e commosso...
Questo sito è speciale, fatto di gente speciale: quando ci si pizzica sul forum, quando arriva qualche incomprensione fermate i ditini, e ricordate le ore passate insieme questi giorni: non vi sarà difficile distendere un sorriso, e lasciar cadere la cosa.
Quasi dimenticavo: è stata per me fonte di altissimo onore e indicibile soddisfazione, vista la mia collocazione geografica, la folta rappresentanza di banditi meridionali; mi coccolerò a lungo il ricordo di come siamo stati bene insieme questi giorni. Spettacolo.
Vabbuò, non me ne vogliate se ho dimenticato qualcuno o qualcosa... E se prossimamente trascurerò un po' questa mia seconda famiglia: ho qualcosina da fare, e devo dedicare il mio tempo ad altre persone speciali, un po' "parcheggiate" in questi giorni.
Ragazzi, ancora grazie a tutti: ci vediamo alla prossima riunione di famiglia
"Capitan" Miki
P.S. Un grazie speciale a tutti, per il bellissimo regalo "a tema" che mi avete fatto