BanditStaff
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Raduno in auto
occhio...
per girare in pista a rijeka bisogna usicre dalla UE (kroazia è ancora fuori).. per uscire dalla ue con le moto
1: se viaggiate con la moto.... nessun problema, verificate solo carta verde per kroazia
2: se viaggiate con moto al seguito (su carrello o furgone)
A) la moto è targata, vi portate le targhe e il libretto. se non assicurate, non bollate e senza revisione... indifferente... basta che abbiate targa e libretto.
B) la moto non è targata... (indifferente se avete i documenti di demolizione per uso sportivo, se avete i documenti di demolizione per espatrio, se non avete nessun documento)
- o rischiate... ovvero vi presentate in dogana... se vi fanno passare bene... altrimenti se vi chiedono i documenti.... tornate a casa. (il rischio lo avete anche al rientro.... se uscite dall'europa e andate a rekkia a girare... senza documenti o come è successo a me, con una moto radiata mi portavo i documenti e targa della moto stesso modello a presso.... all'andata mi hanno fatto passare, al ritorno hanno controllato i numeri di telaio... e ho dovuto lasciare la moto in croazia...)
- soluzione legale, andate in camera di commercio della vostra provincia, fate un Carnet ATA, su cui viene dichiarata la merce che esportate... oltre al carnet va fatta una assicurazione ad hoc che copre il rischio che voi quella merce che esportate non la lasciate la...
il carnet ata costa circa 100 euro (40 di carnet e 60 di assicurazione) e vale per 1 anno. con il carnet, andate in dogana, dichiarate la moto, loro fanno un timbro... ed entrare in croazia... all'uscita stessa trafila...
quindi...
tranquilli... moto targate con targa e libretto (non serve che la targa sia montata sulla moto, potete anche portarvela dietro) o carnet ata su quel veicolo.
all'avventura... moto senza documenti
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056