# 25 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
Barone,
Citazione:
avevo caricato una borsa a cilindro sulla sella del passeggero, e quello è stato il mio bagaglio.
void,
Citazione:
Ecco... questa cosa mi interessa molto. Mi daresti qualche indicazione in piu'?
volentieri!
la borsa è
questa.ne fa una simile anche GiVi, ma mi pare sia più piccola, oltre naturalmente più cara.
non è impermeabile, come una qualunque borsa da serbatoio, ma ha il cappuccio da mettere in caso di pioggia.
il cappuccio naturalmente va messo sotto le cinghie di fissaggio, in caso contrario rischia di volare via.
se ti coglie la pioggia lungo la strada, può essere poco agevole mollare tutto, mettere il cappuccio e rifissare tutto.
per questo forse la soluzione migliore è mettere tutta la roba dentro la borsa in sacchetti di plastica (tipo spesa o immondizie) e sbattertene se prendi acqua.
per sorrento 2007 ho preferito questa soluzione alle borse morbide in quanto queste ultime le devi fissare molto bene e tese onde evitare il rischio che scendano sullo scarico, mentre quella cilindrica la butti sulla sella e, una volta fissata al codone con le cinghie in dotazione e al maniglione/pedane passeggero con un ragno od altri elastici, non si smuove più.
inoltre hai tutto in un'unica borsa e non devi stare a ricordarti se quella cosa che stai cercando sta nella borsa di sx o di dx.
poi, oh, sono impressioni personali, ognuno si trova a modo suo...
prezzo... non mi ricordo bene, ma sono sicuro tra i 50 ed i 60 euro.