cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Incontri » Eventi Nazionali e oltre » BanditRaduno 2008

≡  Vademecum per mototuristi al raduno...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Clicky
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 21 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»29.04.08 - 22:43
Sir_J,
Citazione:

devo anche riuscire ad allungare un po' perche' Palermo-Milano temo che non arrivi ai fatidici 1609 km e 344 metri ;-)

Sir_J,
Citazione:

mi accontento di una birra fresca ;-) :-)

passa per Vicenza, il mio frigo è sempre ben fornito ;-)
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

Eagleman
Iscritto dal: 27/2/2008
Da: Bernate Ticino (MI)
Su: Suzuki GSXR 750 k2 "Lapemaia"
# 22 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 09:00
topesio,
Citazione:

- un'Ipod aiuta e non poco. La bellezza del fruscio del vento presto diventera' un frastuono insopportabile, alimentando tra l'altro la divagazione della mente in uno spazio temporale parallelo. Molto pericoloso, si rischia di non vedere un'ostacolo per strada talmente ci si perde dentro i propri pensieri...

Eheheh descrizione stupenda! :-o
Il che potrebbe andare bene sulla route 66 nel deserto dell'Arizona... ma sulle trafficate strade italiane non tanto :-D :-D :-D

Se fossi con la miniGoldWing non avrei il problema in quanto atrezzata di stereo con casse frontali che fino ai 130 si ascoltano benissimo.
Ovviamente con la GSX cercherò alternativa. Probabilmente atrezzerò il Nolan103 con il kit ncom bluetooth, se avrò la possibilità di farmi il regalino. Cosi da evitare i cavi delle cuffiette.
Comunque il volume, per chi opta per l'opzione musica, ad altezza media. Si deve comunque sentire un minimo il motore ed i rumori circostanti (ad esempio clacson).

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 23 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 09:19
Eagleman,
Citazione:

topesio,
Citazione:

- un'Ipod aiuta e non poco. La bellezza del fruscio del vento presto diventera' un frastuono insopportabile, alimentando tra l'altro la divagazione della mente in uno spazio temporale parallelo. Molto pericoloso, si rischia di non vedere un'ostacolo per strada talmente ci si perde dentro i propri pensieri...

Eheheh descrizione stupenda!
Il che potrebbe andare bene sulla route 66 nel deserto dell'Arizona... ma sulle trafficate strade italiane non tanto

Se fossi con la miniGoldWing non avrei il problema in quanto atrezzata di stereo con casse frontali che fino ai 130 si ascoltano benissimo.
Ovviamente con la GSX cercherò alternativa. Probabilmente atrezzerò il Nolan103 con il kit ncom bluetooth, se avrò la possibilità di farmi il regalino. Cosi da evitare i cavi delle cuffiette.
Comunque il volume, per chi opta per l'opzione musica, ad altezza media. Si deve comunque sentire un minimo il motore ed i rumori circostanti (ad esempio clacson).

personalmete in passato ho fatto un viaggio in teteskia con un k100lt mbw dotato di saund sistem....... lo ho mantenuto rigorosamete spento....... non mi serviva e mi sentivo molto pakkkiano, la strada va vissuta con i suoi rumori naturali e fruscii di sottofondo ....... il resto serve solo a sconcentrare e a sottovalutare eventuali pericoli presenti lungo il percorso

ps il cds da noi come in teteskia .... vieta l'uso di cuffiette e/o simili in sardo e in moto eccetto l'auricolare, singolo , come collegamento al telefono o interfono ..... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Eagleman
Iscritto dal: 27/2/2008
Da: Bernate Ticino (MI)
Su: Suzuki GSXR 750 k2 "Lapemaia"
# 24 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 09:52
tataritsch,
Citazione:

ps il cds da noi come in teteskia .... vieta l'uso di cuffiette e/o simili in sardo e in moto eccetto l'auricolare, singolo , come collegamento al telefono o interfono .....

azz... a volte sono perseguibile allora :)
tra l'altro devo dire che, facendo un centinaio di KM al giorno, musicherò il viaggio un 30%delle volte. forse è abitudine ma non mi abbassa la concentrazione.
invece una volta ho provato tenere l'auricolare del cellulare per rispondere ad una chiamata di reperibilità che puntualmente è arrivata durante un trasferimento e devo dire che non è pericoloso.... è un suicidio! mi sono ritrovato a destinazione e non ricordavo di aver percorso il tragitto! Avevo guidato tipo come col pilota automatico. Cellulare ZERO, mi raccomando!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 25 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 10:19
Barone,
Citazione:

avevo caricato una borsa a cilindro sulla sella del passeggero, e quello è stato il mio bagaglio.

void,
Citazione:

Ecco... questa cosa mi interessa molto. Mi daresti qualche indicazione in piu'?

volentieri!
la borsa è questa.
ne fa una simile anche GiVi, ma mi pare sia più piccola, oltre naturalmente più cara.
non è impermeabile, come una qualunque borsa da serbatoio, ma ha il cappuccio da mettere in caso di pioggia.
il cappuccio naturalmente va messo sotto le cinghie di fissaggio, in caso contrario rischia di volare via.
se ti coglie la pioggia lungo la strada, può essere poco agevole mollare tutto, mettere il cappuccio e rifissare tutto.
per questo forse la soluzione migliore è mettere tutta la roba dentro la borsa in sacchetti di plastica (tipo spesa o immondizie) e sbattertene se prendi acqua.
per sorrento 2007 ho preferito questa soluzione alle borse morbide in quanto queste ultime le devi fissare molto bene e tese onde evitare il rischio che scendano sullo scarico, mentre quella cilindrica la butti sulla sella e, una volta fissata al codone con le cinghie in dotazione e al maniglione/pedane passeggero con un ragno od altri elastici, non si smuove più.
inoltre hai tutto in un'unica borsa e non devi stare a ricordarti se quella cosa che stai cercando sta nella borsa di sx o di dx.
poi, oh, sono impressioni personali, ognuno si trova a modo suo...
prezzo... non mi ricordo bene, ma sono sicuro tra i 50 ed i 60 euro.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 26 ≡ Re: Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 10:51
personalmete sono anni che uso

iuna borsa stile marinaio in materiale plastico a tenuta stagna della Hein Gerike

da 80 litri

costo 16.95

lo stesso modello da 40 litri

costa una follia ben 9.95

da pensarci due volte ad affrontare un acquisto del genere

pro costo ridicolo , stabilita´del materiale nel corso degli anni
provata impermeabilita!! aumentata con l'uso dei mitici sakki neri della monnezza messi all interno.

i vestiti erano piu asciutti di me .....

di contro un sola apertura, quindi costringe ad una razionalizzazione preventiva di cio che ti porti appresso e di dove/come lo sistemi.

:-o :-o

[ Modificato da tataritsch 30.04.2008 - 12:28 ]
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 27 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 17:23
Miki,
Citazione:

Udine e Pordenone sono terra Friulana, Trieste e Gorizia sono in terra Giuliana... Sia noi che i fratelli friulani siamo molto sentimentali, al riguardo

Friuli-Venezia-Giulia: e quale sarebbe la Venezia? :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 28 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 17:37
ho appena acquistato una borsa da sella con sistema di sicurezza antitaglio un po cara ma decisamente utile soprattutto nelle brevi soste tipo autogrill eccola
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 29 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 17:47
mah
nessuno che dica due parole sul fatto che se si vuole viaggiare bene e in sicurezza sulle lunghe distanze ci voglia anche una buona preparazione fisica
che non vuol dire essere atleti, ma ogni tanto correre o andare a farsi un giro in bicicletta per allenare le articolazioni delle ginocchia, magari fare un paio di addominali, intanto per tenere tonici i muscoli della schiena (la schiena si stanca se non ci sono i muscoli addominali)
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 30 ≡ Vademecum per mototuristi al raduno...
»30.04.08 - 18:57
MinaVagante,
Citazione:

nessuno che dica due parole sul fatto che se si vuole viaggiare bene e in sicurezza sulle lunghe distanze ci voglia anche una buona preparazione fisica

vero. aiuta moltissimo. anche se i banditi mi pare di capire che curino soprattutto i lardominali.... :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, Miki, NatZan ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse