# 1 ≡ [Raduno 2008] Proposta giro veloce del sabato
Come previsto da
questo sondaggio, sabato 31 maggio verrà fatto, tra gli altri, anche un giro "allegro" di tutta la giornata.
Complice la bella e soleggiata domenica di ieri, io e condilini ci siamo trovati in frasca e tra un refolo d'aria frizzante ed un cinguettìo di rondine abbiamo disegnato, cartina alla mano, il percorso del giro.
Non sarà forse il migliore dei giri possibili, ma le strade belle da percorrere in Friuli-Venezia Giulia sono davvero molte, e non si poteva includerle tutte.
Inoltre abbiamo scelto di intercettare, nel pomeriggio, il mucchio selvaggio in arrivo dall'ovest.
Questa scelta è stata dettata da due considerazioni:
- dopo svariate ore di moto e curve a discreto ritmo, anche per ragioni di sicurezza non fa male rallentare un pò l'andatura;
- incontrarsi con il mucchio selvaggio servirà a prenderlo per mano e condurlo senza rischio di sbagliare strada fino al villaggio; km. e stanchezza non mancheranno, e a seconda dell'orario e del meteo ci sarà facile fare delle variazioni sul tema per arrivare al raduno col migliore mix di curve e strade scorrevoli.
Ho idealmente diviso il percorso in due tratte in prossimità di Paluzza, luogo dove salvo variazioni potrebbe avvenire l'incontro col mucchio selvaggio.
Il percorso si snoderà lungo strade panoramiche, piuttosto strette e poco trafficate, evitando arterie di grande comunicazione e, ovviamente, autostrade.
Per questo motivo i 380 km. totali del giro, non molti in senso assoluto, occuperanno comunque tutta la giornata.
Soltanto al ritorno abbiamo scelto di percorrere alcune statali piuttosto scorrevoli e poco interessanti dal punto di vista motociclistico.
La
partenza del giro sarà alle
8:30 del mattino, in modo da dare a tutti i partecipanti la possibilità di smaltire i fumi dell'alcool della sera prima, ma non più tardi, per non sprecare preziose ore di luce.
Vi prego di considerare tale orario come tassativo, in quanto abbiamo concordato, assieme agli organizzatori degli altri giri previsti, delle partenze ad orari sfalsati in modo da non creare confusione e dare a tutti la possibilità di aggregarsi al giusto gruppo di appartenenza.
Se volete farvi un'idea delle zone che attraverseremo, a questi link potrete visualizzare il percorso dettagliato:
Prima trattaSeconda trattaInutile precisare che a seconda dei tempi di percorrenza e delle condizioni meteo che troveremo potremo decidere di modificare, allungare o accorciare il giro a piacimento...
Aggiornerò questo thread con i nomi delle persone interessate a partecipare, vi assicuro che ne varrà la pena!
Forza banditi, fatevi avanti!Partecipanti:
1) Barone
2) condilini
3) tataritsch
4) orso
5) amico di orso
6) Kiki
7) Notturnia
8) Snail
9) leox11 e nati26
10) BanditDevis
11) amico di Devis
12) CBRxx
13) skido
14) Toro
15) Fulvia