Siamo ai nastri di partenza.
C’è un andirivieni di persone che si muovono veloci per gli ultimi ritocchi: ometti che spostano fioriere, donnine che sistemano i centrotavola, muscolosi energumeni che girano manovelle per fare uscire, belle ordinate, file e file di cevapcici…
Tutti si stanno dando da fare per cercare di rendervi il più piacevole possibile il BanditRaduno 2008, il BanditRaduno del Carso.
Qui sotto troverete un po’ di istruzioni, diverse notizie, qualche raccomandazione:
vi prego di dedicare un po’ della vostra attenzione a quello che c’è scritto in questo topic , anche se mi rendo conto che molti di voi sono già col casco in testa e lo sguardo verso l’orizzonte
Motogiri organizzatiIl punto di ritrovo per le varie destinazioni è fissato fuori dal villaggio, verso DX, nel piazzaletto situato ad un centinaio di metri. Le partenze avverranno ad orari sfalsati per evitare equivoci e sovrapposizioni.
Ricordatevi i documenti, la carta verde e la carta d’identità.
Venerdì 30 maggio-Giro turistico in FVG, ref. Shalako. Partenza in orario da decidersi;
-Giro turistico in Trentino, ref. Notturnia / Vmarea. Partenza in orario da decidersi;
Sabato 31 maggio-Giro frizzante in FVG, ref. Condilini e Barone. Ritrovo ore 8.15, partenza ore 8.30.
-Giro turistico lungo in SLO, ref. BanditVenice. Ritrovo ore 8.45, partenza ore 9.00.
-Giro turistico in FVG, ref. Shalako. Ritrovo ore 9.15, partenza ore 9.30.
-Giro turistico breve in SLO, ref. Ender e MaxBB, in due diversi turni:
Mattina: ritrovo ore 9.30, partenza ore 9.45.
Pomeriggio: ritrovo ore 15.15, partenza ore 15.30.
Orario delle piscine interne al villaggio:Apertura ore 10.00, chiusura ore 17.00.
Ricordatevi che è obbligatoria la cuffia (acquistabile anche presso il villaggio).
Ristorante / bar del villaggioOrario per le colazioni: ogni giorno dalle 8.00 alle 10.30.
Orario per i pranzi: ogni giorno dalle 12.00 alle 14.00.
Orario per le cene: ogni giorno dalle 18.30 alle 22.00.
Al momento della registrazione chi li ha prenotati avrà i buoni personali per le cene.
Ricordo, a chi lo decidesse all’ultimo momento, che potrà usufruire dei pasti convenzionati a 12 euro presentandosi col badge del raduno presso il ristoratore.
Esiste anche la possibilità di pasti più elaborati, pagando sul posto la differenza e accordandosi col gestore.
Orari e informazioni generali sul villaggio(copia del regolamento presente in ogni bungalow, assieme a cinque mappe del villaggio)
Alla registrazione in reception dovrete versare una caparra di 10 euro a testa, che vi verrà rimborsata passando dalla reception stessa in fase di partenza. Non ve ne scordate!Ricevimento: 07.00-22.00Cassa: 09.00-12.00 / 16.00-19.00Orario del silenzio: 23.00-07.00 / 13.00-15.00In questi intervalli di tempo è vietato circolare, entrare e uscire con veicoli a motore.
I bungalow devono essere lasciati liberi entro le 11.00 del giorno di partenza.
La velocità all’interno del comprensorio dovrà essere “a passo d’uomo”;
il limite è di 10 km/h.All’interno del villaggio troverete oltre al ristorante e al bar: un negozio di souvenir, un minimarket, un’edicola, una rivendita tabacchi e altri servizi.
Questi servizi rispettano l’orario di apertura del villaggio.
Raccomandazione importante:
Pur essendo numerosi, non siamo gli unici utenti del villaggio: vi invito quindi a tenere presente gli orari di silenzio e, specialmente la sera attorno ai bungalow, di non fare troppa cagnara dopo le 23.00.Ricordo inoltre (anche se ho fiducia in voi) che chi dovesse esibirsi all’interno del villaggio in comportamenti irresponsabili – eccessi di velocità, guida pericolosa, burn-out e fesserie varie verrà immediatamente segnalato alla direzione e allontanato dal villaggio stesso.Il villaggio è dotato di numerosi sorveglianti, quindi vediamo di fare i bravi.
Chi è registrato presso i bungalow può entrare e uscire liberamente; per gli altri che sono iscritti ci saranno dei pass numerati (intestati a me, verrete a chiederli quando arrivate e me li riporterete quando uscite), in quanto l’ingresso con permanenza superiore ad un’ora ha un costo di 6 euro.
Servizi variHo già segnalato nel topic apposito il distributore più vicino al villaggio; presso l’info point bandito (all’ingresso del villaggio) troverete eventuali indicazioni sugli altri distributori presenti in zona.
Potrete avere anche, se ne avrete necessità, indicazioni per supermercati, negozi specifici, turni di apertura delle farmacie, orari e servizi del villaggio, dettagli sui vari giri organizzati e sulle iniziative di domenica, copie di carte della zona e qualunque altra cosa vi possa servire.
Anche se speriamo non se ne presenti la necessità, durante i giorni del raduno (verificando sul momento la disponibilità) avremo un servizio di officina per piccoli guasti meccanici o elettrici e di riparazione o cambio pneumatici.
Cose da portareIl villaggio è situato tra le foci di due fiumi, quindi qualche zanzara c’è: se siete sensibili portatevi Autan et similia.
Ricordatevi il costume; per il resto il clima da queste parti è caldo, per la sera basta un giubbino leggero o una felpa.
Ricordatevi i documenti, e qualche banconota o spiccioli per il distributore della benzina.
Spero di essermi ricordato tutto: ricordatevi comunque che sono a vostra disposizione per cercare di venire incontro ad ogni esigenza.
Per chi non ne fosse già in possesso, il mio numero di cellulare può essere richiesto via Mp.
Banditi, buon divertimento!
[ Modificato da boltz 28.05.2008 - 09:46 ]