Ho pensato molto in questi giorni a quanto ho vissuto.
Ho davvero stentato a capacitarmi che e' finito.
E' stato il mio primo bandit-raduno e nessuno sara' come questo.
Se non altro perche' era il primo.
Ho scritto un report che ho consegnato al gran capo, ma in attesa di pubblicarlo volevo dire quattro cose che in un report proprio non ci stanno.
Ho aspettato volutamente, per ben assaporare certe sensazioni e non buttare giu' due sciocchezze sull'onda dell'emozione.
Innanzitutto un complimento all'organizzazione.
Immensa.
Nulla e' stato lasciato al caso.
Ragazzi siete stati tutti eccezionali, e non solo Miki, che e' il padre (anzi il figlioletto
) di tutto questo.
No, parlo proprio di tutti, di chi ha organizzato, di chi ha studiato i giri, delle staffette, tutti.
Che squadra!
Poi una considerazione, seria.
Ho fatto tanti viaggi, tanti incontri, con tanta gente, anche su due ruote.
Mai, e dico mai, ho vissuto una sensazione di "casa" come in questi giorni.
Con tutti voi, e di alcuni non ricordo nemmeno il nome o il nick.
Il villaggio era addobbato di moto in ogni angolo, come l'albero di Natale dei miei sogni.
E i regali erano i banditi, ovunque ti giravi ce n'era uno.
Che ti sorrideva, che ti dava da bere, che ti parlava come uno che ti conosce da sempre e magari non ti aveva mai visto in vita sua.
Chi c'era sa di cosa parlo.
Chi non c'era, mi dispiace, non puo' nemmeno immaginarlo. Non ci possono essere parole o report in grado di riprodurlo.
Non provateci nemmeno.
A chi non c'e' stato dico solo questo: se volete sapere cosa e' stato il raduno guardate negli occhi un bandito che era li'.
Nient'altro.
Quella scintilla che diventa luce che brilla quando vi dice "io c'ero"....
Beh.....quello e' il raduno.
A chi c'era invece non ho bisogno di dire nulla.
Potete leggere il report e divertirvi o commuovervi o annoiarvi.
Non importa, a voi non serve.
Voi eravate li' con me.
E sono sicuro che ancora ora, tra quegli alberi, tra quell'erba, a guardare bene, di notte, si intravedono ancora le ombre di noi che siamo rimasti col cuore in quei posti.
Arrivederci al 2009!
[ Modificato da topesio 04.06.2008 - 22:29 ]