cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Incontri » Eventi Nazionali e oltre » BanditRaduno 2009

≡  Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 13:20
Ho un'altra maglietta - azzurra e gialla, stavolta - che si aggiunge a quelle già acquisite nel corso dei vari eventi degli anni trascorsi.

Il pranzo Natalizio è una tradizione ormai consolidata,
un'occasione per stare insieme e rivedersi, che ha la caratteristica di essere molto - troppo - breve.
Nei giorni successivi non si riesce ad avere, quindi, quella sensazione di vuoto che ti lascia il doverti separare dagli amici.

Il raduno annuale, invece, ti lascia sempre quella sensazione di separazione forzata da persone con cui stai bene, il sentimento - quel groppo - che ti prende alla fine delle vacanze estive da adolescente, quando devi lasciare i compagni con cui hai condiviso gran bei momenti, e fai tanta difficoltà ad accettare questo distacco.

La differenza sta nel fatto che il nostro è un arrivederci - a Natale, prima - e all'anno dopo poi, in un posto diverso, nuovamente tutti insieme.

Quando finisce il raduno e sono là, con la moto carica, non riesco mai a salutare bene. Un po', visto il mio carattere da granchio, non mi è facile di esternare quello che provo; un po' invece sono là che balbetto frasi incomprensibili: nei migliori casi di circostanza, nei peggiori proprio senza senso.
Forse dovrei andarmene senza salutare, sarebbe tutto più semplice.

Fatto sta che porto negli occhi le facce di tanti amici (qualcuno dei quali oramai si può cominciare a chiamare di vecchia data) ognuno con la sua caratteristica peculiare, coi suoi pregi e i suoi difetti, che va a formare un quadro che magicamente a intervalli regolari ricompare.

Quest anno sono riuscito a rituffarmi a pesce nella magica atmosfera da raduno libero dai gratificanti ma alienanti impegni organizzativi, e me lo sono vissuto appieno.

Mi porto l'immagine - in due anni sono passato dalla testa alla coda del giro ufficiale, per meglio assaporare tutto - di un serpentone fatto di bella gente che si ritrova per il gusto di non prendersi mai sul serio, con una comune passione.
Un'immagine da brividi e quasi qualche lacrima di emozione a pensarci da una sedia, invece che da una sella.

Grazie davvero a tutti per continuare a esserci e a rappresentare un modo di vivere, di pensare e di stare insieme purtroppo non facile da trovare nel mondo in cui viviamo.
Sarebbe bello parlare di tutti e descrivere ogni viso, ogni sorriso di questo raduno: porre l'accento sulle caratteristiche e le "gesta" di ciascuno, sull'emozione che ti dà rivedere questo e quel bandito... Ma non verrebbe bene, più che altro non renderebbe assolutamente: come ho già detto in altre circostanze, certe cose non si possono descrivere: bisogna viverle in presa diretta.

Mi limiterò a ricordare che dietro ai nick - che al raduno vengono sostituiti dai nomi propri, basterebbe dire solo questo - e agli avatar dei banditi ci sono dei gran cuori, davvero.
Ma basta, altrimenti scado nel melenso... Lasciatemi però dare qualche pacca sulla spalla:

Un abbraccio ai miei compagni di stanza, per avermi fatto rivivere l'atmosfera da "settimana bianca" alle superiori...
Un abbraccio a tutti i ragazzi del sud, di cui ammiro e forse un po' invidio la vitalità, la carica positiva e lo spirito...
Un abbraccio ai miei compagni di viaggio - gli altri fratelli Dalton - perchè con loro andrei veramente dappertutto, da tanto mi ci trovo bene per strada...
Un abbraccio a tutti i banditi, anche quelli che non sono potuti venire, per il tener vivo questo sito, coi valori che rappresenta.

E infine un gran ringraziamento - e i miei complimenti - a tutti i banditi e le bandite Torinesi, per aver dedicato il loro tempo libero e i loro sforzi ad organizzare il raduno della Mole...
...Avendo contribuito, ancora una volta, a ricreare la magia.

A presto, banditi :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Mobius
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Torino
Su: B600S K1 Ghibli
# 2 ≡ Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 13:28
grazie a te per essere stato dei nostri
ed e' con onore che ho indossato il tuo giubbino da staffetta
ciao carissimo alla prossima :vogliamocibene:
"Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 3 ≡ Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 13:55
:-)

Miki sei un grande...come non potersi intristire un po' dopo aver letto quello che scrivi?!
fra un po' di tempo la nostalgia del raduno lascera' il posto ai soliti pensieri quotidiani, alle solite cose non sempre piacevoli
da affrontare ed a tutto il resto...

pero' da oggi, come sempre avviene quando della gente cosi' ben assortita si incontra con il solo scopo di divertirsi un po',
siamo tutti un po' piu' ricchi nell'anima.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandita
Bandita

biziss
Iscritto dal: 4/6/2007
Da: Di Napoli ma a None (To)
Su: Zavorrina ...
# 4 ≡ Re: Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 14:10
Grazie Miki ...

... e grazie anche a te per la disponibilità ad offrire sempre la tua "zampa d'aiuto"
***Sarà un grande Raduno 2016***

Profilo
Bandito
Bandito

sogliola666
Iscritto dal: 22/9/2006
Da: milano
Su: Bandit b65 k8 e free BASTARDO DENTRO
# 5 ≡ Re: Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 14:48
:hey:
Io forse non saro' mai nessuno, ma NESSUNO sarà mai come me
e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

soffio
Iscritto dal: 15/7/2007
# 6 ≡ Re: Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 15:31
Ciao Miki :bye:

i tuoi appunti di viaggio fanno emozionare

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 7 ≡ Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 16:03
Oh capitan Miki le tue parole come sempre sono perle di saggezza.

L' ultima persone che ho saluto al raduno 2008, la prima al raduno 2009.

a presto :-)
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 8 ≡ Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 17:53
arrivederci Miki :bye:

(sai che ci aspetta un duro lavoro :-) )
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandita
Bandita

Lale_Ciap
Iscritto dal: 11/12/2006
Da: Milano
# 9 ≡ Re: Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 18:47
Grazie Miky!! ;-)
:bye: :bye: :bye:
Membra onoraria della Ciappo's Family
Bandit Topa 2008

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: Appunti di viaggio del più piccolo dei fratelli Dalton
»02.06.09 - 19:40
Miki,
Citazione:

Quando finisce il raduno e sono là, con la moto carica, non riesco mai a salutare bene.

Già... non sono riuscito a salutarvi prima che ve ne andaste :-( ero convinto che partivate il giorno successivo :oops:

Miki,
Citazione:

A presto, banditi

A presto Miki :vogliamocibene:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: CavalcaLaNebbia, chiotto ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse