# 21 ≡ Giro del "Tacco" - Salento coast to coast - sabato 29 maggi
turcinieddu,
Citazione:
I panorami sono unici al mondo e alcuni tratti stradali tra i più suggestivi.
toccheremo località amene o iper popolate, vedremo spiaggette caraibiche (ma anche meglio), insenature a strapiombo sul mare, porticcioli scavati nella roccia, spiagge immense e sabbiose, scogli altissimi da cui tuffarsi (vedi "Il Ciolo"), paesini sul mare (Castro, Santa Cesarea Terme con i suoi palazzi orientaleggianti) e tanto altro. Non ci basterà una giornata...
Condivido che non basterebbe una giornata...
Io e zavorrina ci siamo.
Avrei una domanda...dubbio...
Che abbigliamento sarà consigliabile considerando uno spirito più turistico che corsaiolo, un sole d'inizio estate, la possibilità di fermarsi in spiaggia e di muoversi a piedi nei paesi...??
Infradito?!
Due anni fa in agosto tra Lecce e Gallipoli ho scelto di stare in jeans e maglietta.... (e guanti) per evitare la morte per disidratazione.... la sera invece era più fresca...
Sarei per jeans, scarpe da tennis, maglietta, guanti e forse giacca da moto (giugno potrebbe non essere caldissimo) Telo mare, costume e ...infradito nel bauletto.
Dite che ci vogliono i pantaloni tecnici?
Sono consapevole dei rischi e del dolore di una caduta in moto (ho già dato...).
Posso ptoporre qualche modifica al percorso? aggiungere la Torre dell'Alto (
http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_dell%27Alto ) a Santa Caterina o qualcos'altro che caratterizzi un po' il salento sconosciuto? La torre non credo sia visitabile, ma il paesaggio sul mare è stupendo (bisogna salire su sentiero per 10 minuti). E' la prima cosa che mi è venuta in mente... (non è che ci voglio andare per forza...)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.