Bandito
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# 5 ≡ Re: perplessità sulle borse
bisogna vedere cosa intendi per allegra: tanto dritto veloce o pieghe strette? sulle versioni S, una borsa da serbatoio sta quasi tutta dentro la bolla anche se la riempi e la estendi tutta, puoi anche andare al massimo. però non vedi la strumentazione (io sono 1,92 e i due cipollotti li vedo, la folle no, e non è carino) né puoi spianarti sul serbatoio, al massimo ti ci appoggi. sul dritto e quasi dritto non perdi nulla, come bilanciamento migliori, anzi, rafforzando l'avantreno, se devi guidare seriamente con la borsa sul serbatoio strapiena, secondo me impaccia; con la borsa da serbatoio dimezzata fai esattamente tutto quello che vuoi, invece.
con le laterali hai più problemi di bilanciamento (devi badarci) e di velocità massima, ma hai perfetto agio in sella. sull'angolo di piega non dovrebbero esserci problemi particolari per il contatto della borsa "interna" alla curva, sulla bandit: la borsa montata correttamente è "dentro" la teorica linea che parte dalla spalla della gomma ed è tangente allo scarico (chiaro che se usi le borse supermaggiorate le cose cambiano, ma è assurdo pretendere di guidare allegri in quel genere di turismo). per il bilanciamento, i problemi maggiori li crea la borsa "esterna", specialmente se è morbida.
a me dà molto più fastidio avere la postazione di guida impacciata che un fianco più largo, ma io sono bmwista dentro. nelle versioni nude della bandit, i problemi di aerodinamica delle due soluzioni dovrebbero essere all'incirca uguali.
poi secondo me le case esagerano con le precauzioni, io con un topcase dietro e la borsa da serbatoio posso fare i 180/190 di strumento fissi e non avverto instabilità alcuna...
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