# 10 ≡ Re: ogni anno lo stesso problema
Klaudio,
Citazione:
Lo scorso anno avevi fatto l'Engadina come ti consigliai?
si caro
e ti ringrazio anche se la strada era, in svizzera, un cantiere continuo. si andai lecco, poi chiavenna, san moriz, poi landek...
Il problema principale fu arrivare fino a milano e passarla (solo io so quanto mi sta sul cazzo quella città caotica, troppo caotica... e la strada per raggiungerla)
b]Klaudio[/b],
Citazione:
Alternative non ve ne sono molte, scartando il Brennero che per me non è una strada da moto, restano i classici passi ovvero:
Maloja verso S. Moritz ed engadina
che è appunto quella che mi hai consigliato... o sbaglio?
b]Klaudio[/b],
Citazione:
Spluga e poi la Svizzera centrale
in pratica quando sono a chiavenna, invece di andare per san moriz vado a sinistra per il passo spluga.
interessante. ma poi nella svizzera centrale è carino? Non dev prendere autostrade eh?
b]Klaudio[/b],
Citazione:
Tonale o stelvio e poi resia verso la fine dell'Engadina
eh... mica brutta
b]Klaudio[/b],
Citazione:
Passo Rombo da Merano e scollini in Austria in zona Innsbruck
fatto
b]Klaudio[/b],
Citazione:
Facendola lunga: Gavia, Bernina e poi engadina
Se vuoi spostarti verso la Terra Santa del Varesotto hai a disposizione Gottardo o Sempione+Grimsel o Nufenen + Grimsel
Se fai i passi della svizzera centrale dopo i passi ti becchi appunto la svizzera centrale che non è un gran che e conviene fare in autobahn.
In ogni caso il tratto da RE alle Prealpi non è eliminabile a meno di aspettare qualche era geologica e vedere se la placca africana impatta contro quella europea creando una nuova catena montuosa....
che palle
ah... hai scritto che nella svizzera centrale non è un granchè... allora non mi conviene fare il passo dello spluga... perchè il passo spluga porta poi nel centro della svizzera... e non voglio fare autostrada