cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#54: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nico74
Iscritto dal: 13/6/2006
Da: Catania
# 1 ≡ Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»04.08.07 - 13:52
ciao gente, qualcuno di voi sa consigliarmi un itinerario svizzero cghe 'possa simulare o avvicinarsi un po' a quello che fa il trenino BERNINA EXPRESS? :)

grazie!

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»04.08.07 - 13:55
Perchè non vai fino sul Lago di Costanza......da li poi, vieni in giù e ci sono diversi passi belli da fare in moto....

Bandito
Bandito

dab63
Iscritto dal: 15/12/2005
# 3 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»04.08.07 - 15:59
puoi fare quasi lo stesso percorso: vai a tirano, fai il passo del bernina e scendi per st moritz .. incrocerai diverse volte i binari percorsi dal trenino in oggetto

da lì hai solo l'imbarazzo della scelta x divertirti a far su e giù x le alpi

lamps ;-)
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 4 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»04.08.07 - 19:01
Appunto, puoi seguirlo in tutto il percorso o quasi.

Passo gottardo, Oberalp, disentis, ilanz, Chur, poi ti butti in engadina e a pontresina fai la gara con il treno a chi arriva prima al bernina, dopo il bernina la ferrovia segue un lato della valle e la strada l'altro, ma a tirano fate le stesa strada, nel senso che i binari sono proprio in strada e potresti essere in coda dietro al treno...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

nico74
# 5 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»05.08.07 - 00:04
Nic sul lago di Costanza ci siamo stati l'anno scorso, quest'anno stiamo prediligendo il versante opposto! infatti soggiorneremo in alto adige (a chiusa) per qualche giorno, in cui vorremmo fare una bella gita. per quello parlavo di svizzera! e comunque hai ragione...
la zona delle cascate del reno e del lago di costanza e' davvero stupenda per il mio modo di intendere il "VIAGGIO".

Profilo
Bandito
Bandito

dab63
# 6 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»05.08.07 - 08:13
Klaudio,
Citazione:

Passo gottardo, Oberalp, disentis, ilanz, Chur,

quello è il percorso del Glacier Express .. altro treno bellissimo da 'inseguire' nel suo tragitto ;-)

e se da andermatt prendi a sx anzichè a dx, vai verso la valle del rodano passando dal furka pass .. qui incroci i binari del furkarailway, una ferrovia a cremagliera, percorsa nei mesi estivi da un convogio a vapore (!) che percorre il vecchio tragitto in alta quota ;-)
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nico74
# 7 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»05.08.07 - 22:22
ma iniziando a smarmittare da TIRANO verso dove mi spingo? (non voglio comprare la vignetta svizzera per un giro di cinque ore...)

Profilo
Bandito
Bandito

dab63
# 8 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»06.08.07 - 06:43
nico74,
Citazione:

ma iniziando a smarmittare da TIRANO verso dove mi spingo? (non voglio comprare la vignetta svizzera per un giro di cinque ore.

solo l'imbarazzo della scelta (da confine a confine, poi in Italia fai il giro che vuoi):

1) Tirano -> Poschiavo -> Passo del Bernina -> Samedan -> Albulapass -> Tiefencastel -> Thusis -> Splugen -> Passo Spluga -> Lecco

2) Tirano -> Poschiavo -> Passo del Bernina -> Samedan -> Albulapass -> Tiefencastel -> Thusis -> Splugen -> Passo San Bernardino -> Bellinzona -> Lugano -> Como

3) Tirano -> Poschiavo -> Passo del Bernina -> Samedan -> Albulapass -> Tiefencastel -> Julierpass -> Passo del Maloja -> Chiavenna

4) Tirano -> Poschiavo -> Passo del Bernina -> Samedan -> Albulapass -> Tiefencastel -> Davos -> Fluelapass -> Zernez -> Ofenpass -> Pass Umbrail -> Sondrio

con viamichelin o googlemaps calcoli le distanze km esatte e ti fai un'idea dei tempi di percorrenza

lamps ;-)

[ Modificato da dab63 06.08.2007 - 07:44 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nico74
# 9 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»06.08.07 - 18:47
Parto da klausen, vado verso merano, poi verso s.valentino alla muta, poi verso Martinsbruck, poi su Davos (nessun tratto autostradale...a morte la vignetta). Da davos due ipotesi: scendere fino a livigno e rientrare passando da mals (in val venosta) oppure allungare un po' il brodo, brail, zenzez o come si chiama, St morritz e risalire da Bormio per riapprodare a Klausen.

ho sparato caxxate o...e' un giro carino?

ne vale la pena?
livigno merita una visita?
Davos?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

[ Modificato da nico74 06.08.2007 - 19:54 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 10 ≡ Re: Svizzera: Cantone dei Grigioni (Graubunden)
»06.08.07 - 22:18
Da quelle parti piu o meno qualsiasi strada merita il viaggio.
Livigno è carina anche se la cosa piu interessante a mio parere è la possibilità di comprare alcolici a prezzi ridicoli.

Unica accortezza, non entrare in alcuni Bar a bere Campari...

Ho perso dei cari amici in questo modo...

Alcuni poi li ho ritrovati in camera, mia nonostante dormissero in un altro albergo...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse