| |
|
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 1 ≡ [Dolomiti] consigli?
Domani parto per due settimane in Dolomiti, campo base Colfosco... Non è una vacanza mototuristica, ci saranno anche moglie, pargolo, suocero e genitori... Il bello è che essendosi aggiunto mio suocero all'ultimo, ho trovato un "autista" per moglie e figlio e posso permettermi di salire in moto! Ora, tralasciando i mega-giri, avete qualche percorso da consigliarmi? Sicuramente farò l'anello dei passi Gardena-Sella-Pordoi-Falzarego, oppure Gardena-Sella-Pordoi-Campolongo, ma come è meglio farli? in senso orario o antiorario? Ecco il LINK a GoogleMaps
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ [Dolomiti] consigli?
falle in tutti i sensi che vuoi, sono strade e posti bellissimi
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 3 ≡ [Dolomiti] consigli?
Rollyzan, Citazione:
falle in tutti i sensi che vuoi, sono strade e posti bellissimi
Sono posti strabelli (concedetemi sto termine), e anche le strade sono strade da moto, fantastiche ! (gli smile sono riferiti alle Dolomiti ovvio).
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ [Dolomiti] consigli?
Quoto Rolly, anzi fallo in entrambi i sensi. Solo, visto che sei là di stanza, evita sabati e domeniche.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 5 ≡ [Dolomiti] consigli?
Rollyzan, Citazione: falle in tutti i sensi che vuoi, sono strade e posti bellissimi
quoto, anche se sono un po' di parte ... (ma non campanilista) se la tua base e' (a) indicate in google e no nti muovi da li', ci sono un po'di giri max 4 google-ore (goo-time (tm)) ... basta che decidi quanto traffico e tornati prendere ... magari "abbandonando" la family al lago e tu ci "giri attorno" ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
# 6 ≡ Re: [Dolomiti] consigli?
rederik, Citazione: Domani parto per due settimane in Dolomit
In due settimane puoi farti e goderti le dolomiti in lungo ed in largo.........quello che hai linkato è il classico 4 passi ..........non so che consigliarti, guarda, facciamo così, ti posto un percorso "panoramica sulle dolomiti" tratto dal libro "L'Italia in moto".......tutte le strade ed i percorsi (con i loro passi) sono favolose.....tra queste non mancherei: Il giro dei 4 passi
San Martino di Castrozza e le sue Pale di San Martino
Passo Falzarego
Passo Fedaia
Passo Rolle con la foresta di Paneveggio
Tre cime di LavaredoFidati.......le ho fatte in lungo ed in largo e quello che ti posto è pura goduria, visiva e stradale P.S.: magari domenica prox. vengo su a trovarti ........stavo proprio pensando in questi giorni ad un giro dolomitico......lasciami il cell in MP, in caso ci sentiamo [ Modificato da Nic71 10.07.2009 - 19:42 ]
Bandito
Messaggi: 175 Iscritto dal: 17/11/2007 Da: Bologna Su: Bandit 1250SA
# 7 ≡ Re: [Dolomiti] consigli?
Semmai quando fai il secondo giro dei 4 passi (quello in senso contrario alla prima volta) potresti allungare e farti indifferentemente il passo Lavazè o il passo Manghen (meglio quest'ultimo). Trova Cavalese e, uno sopra ed uno sotto, trovi entrambi i passi scritti sopra. Io li ho fatti circa 2 mesi fa; strade pulite ma con qualche metro di neve ai bordi (sul Manghen c'era ancora il divieto di transito! ); uno spettacolo per gli occhi e un godimento estremo per il pilota. Ad ogni modo, in qualunque direzione tu vada, non credo che avrai di che pentirti: quella zona è comunque uno splendore in tutti i sensi ed in tutte le stagioni.
Bandito
Messaggi: 69 Iscritto dal: 2/7/2009 Da: Zoppola Su: Honda Transalp 600 e un' Africa in arrivo....
# 8 ≡ Re: [Dolomiti] consigli?
scusate mi sono appena presentato , ma non posso non dare 2 suggerimenti Su un giro cosi ; 1 se fai il Rolle ti consiglio anche il san pellegrino ( che io adoro ) da li hai anche la possibilita di fare un altro bel itinerario : Val gardena fino a Ortisei poi giri per Castelrotto scendi fino al passo nigra fai il costalunga ( piccola deviazione per lago di Carezza , secondo me il piu bello delle dolomiti ) scendi a Soraga Val di Fassa fino a Canazei e poi il Sella e il Gardena , per il resto GODIMENTO allo stato Puro sia per i panorami che per le strade ( Sella a parte che forse e ancora da asfaltare )
La moto non è una passione è una parte del mio essere
ho comperato i temperamatite,, qualcuno vuole che gli rifaccio le punte ???
Bandito
Messaggi: 69 Iscritto dal: 2/7/2009 Da: Zoppola Su: Honda Transalp 600 e un' Africa in arrivo....
# 9 ≡ Re: [Dolomiti] consigli?
Dimenticavo il secondo : Se riesci fai la Val D' Ega
La moto non è una passione è una parte del mio essere
ho comperato i temperamatite,, qualcuno vuole che gli rifaccio le punte ???
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 10 ≡ Re: [Dolomiti] consigli?
Tutti,Intanto grazie a tutti dei consigli... Non c'è bisogno di dirmi quanto siano belle quelle zone, ci ho fatto almeno una 15ina di vacanze estive con i miei genitori, da ragazzo... Alcune montagne le conosco come le mie tasche, come il gruppo del Sassolungo o le Tofane Questa è la prima volta che ci vado in moto, quindi... Per amore del quieto vivere familiare, ho promesso di non "esagerare", quindi farò qualche giretto non troppo lungo, non troppo lontano, non troppo... "spesso"! Se non altro, avendo a disposizione la bellezza di tre nonni, mia moglie potrà tornare a fare la zavorra, dopo due anni di digiuno! @Nic, e chiunque volesse contattarmi se fosse in zona, il cellulare lo trovate tra le informazioni del mio profilo, alla voce "Extra info" E ora, a nanna!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 2 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|