Ciao Paolone,
io no siculo, ma amante della stessa...con un fratello in loco...
paolone84,
Citazione:
E' vero che le condizoni delle strade sono pessime?
Dipende da quello a cui sei abituato! Di dove sei?
Come in tanti altri luoghi d'Italia... autostrade e statali sono in buone condizioni, le provinciali e comunali un pò meno (ma non sempre!).
Le autostrade in linea di massima non hanno asfalto drenante (di quello nero), ma non è che in Sicilia piova proprio spesso...insomma...
ci sono posti con strade perfette altre meno curate, in particolar modo alcuni tratti nelle strade interne sulle colline in campagna ci trovi avvallamenti e qualche tratto rotto con brecciolino. Perchè gli agricoltori passano con i trattori da un campo all'altro...
Con un Bandit tutto ciò non è poi un problema, poichè digerisce benissimo avvallamenti e quant'altro... con una supersportiva può essere seccante.
Conta che da Napoli scendiamo in Sicilia per goderci strade, cucina e territorio... (Etna, monti Peloritani, Nebrodi, Madonie...).
Prima di andare in Grecia mi dissero la stessa cosa: "occhio che le strade fanno schifo..", bè, questo era vero solo nei pressi delle città e agli incroci...il resto era molto buono.
La verità è che in posti molto caldi, l'asfalto trasuda resti di gomma che lo rendono scivoloso...
paolone84,
Citazione:
Devo avere realmente paura per quanto riguarda i furti e criminalità in genere oppure sono solo dicierie?
Anche quì dipende da dove sei abituato a vivere...
Spero non ti abbiano fatto azione di "terrorismo psicologico", bisogna avere un pò di attenzione ma siamo in linea con i rischi di tutte le grandi città!
Nei paesi e piccoli centri non ci sono problemi!
Poichè una volta a Rimini incontrai due pensionati che volevano "andare a Capri ma avevano paura della Camorra", sarà banale ma
è il caso di sottolineare che la criminalità organizzata non sfiora neanche lontanamente i turisti...
paolone84,
Citazione:
C'è qualche luogo in particolare che è meglio evitare?
io non mi sono mai posto il problema...ma sicuramente qualche siciliano puro potrà indicare qualche quartiere in cui stare attenti...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"