Bandito
Messaggi: 90
Iscritto dal: 13/6/2006
Da: Catania
# 4 ≡ Peloponneso in moto...
non ricordo se l'anno scorso, ritiratomi dalla grecia, postai il mio itinerario e il report.
Ti dirò...La grecia merita na cifra.
Personalmente io ho fatto porto ad Igoumentisa, mi sono diretto a Kalambaka (meteore *****), ho visitato atene (***), delfi (****), Micene (*****), l'antica olympia (****), le Termopili (****)
In peloponneso sono stato solo per quattro giorni e ho visto l'antica olympia (vicino Pygros se non ricordo male) ed alloggiavo in un bungalow con aria condizionata e tv, in un campeggio con mare stupendo e piscina. sono stati forse i giorni piu' tranquilli e sereni, quelli che ricordo con più piacere. D'obbligo una puntatina a Nauplio e girala un po' patra, che merita anch'essa soprattutto se vista dal mare.
per il cibo, se vai al risparmio, ti consiglio di mangiare in taverna i piatti tipici della tradizione (Moussaka *****, agnello ****************, Involtino di foglia di vite ***, Tzatziki ***** e Feta ***** di cui esiste anche una tipologia fatta di latte caprino ***)
per fare la spesa, ci sono punti despar
I dolci greci sono molto simili a quelli dell'area mediterranea: indubbiamente buoni, panna e crema su basi simili al pandispagna.
Da bere, ottimo il vino. spesso L'Ouzo viene già servito annacquato (da evitare). Se bevi Brandy, la metaxa potrebbe non piacerti: è dolce come una malvasia delle lipari,seppur più forte!!
a Pyrgos troverai diversi grandi negozi, senno' un po' ovunque troverai GALAXIAS (è una scritta gialla su sfondo blu, e i prodotti sono tipici e molto buoni).
Fatemi sapere!!!
LAMPS