# 1 ≡ Traversata delle alpi, chiedo lumi
In agosto quest'anno io, mia moglie, e forse qualche amico abbiamo deciso di compiere questo affascinante giro alla scoperta delle alpi, ne avremo per due settimane, partiremo dalla puglia facendo tappa in abruzzo, toscana ( forse ) , liguria, per poi salire per le alpi francesi, on l'obiettivo di salire sui passi + alti d'Italia e d'Europa...
Crecando in rete ho trovato
questo percorso di 2000 km, un coast to coast sul confine ... davvero interessante...
Ora, a parte i passi irrinunciabili, vorrei avere qualche consiglio da chi lo ha già fatto, o conosce le zone, circa posti da visitare, hotel o beb, ristoranti, percorsi o zone da cui varrebbe la pena passare, il percorso indicato è sicuramente indicativo ed ancora in via di definizione, ci sono molte info in rete e ci sto lavorand su, ma l'esperienza diretta di un motociclista vale molto di piu'....
Sarei anche onorato se qualcuno abbia voglia di condividere un po di strade o anche il viaggio intero con noi, non so se saremo una, due o tre moto per ora....
Ringrazio anticipatamente tutti....
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....