cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#19: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  La stagione peggiore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ La stagione peggiore
»29.06.10 - 18:20
Oggi sono andato un po' a zonzo sulle Dolomiti, solitario, 400 km ad andatura media.
Era qualche settimana che non mi muovevo, complice brutta bronchite. Vista l'afa e la cappa di inquinamento che grava sulla pianura, ho pensato bene di cambiare aria ai polmoni.
Ho così scoperto che bisogna andare oltre i 1300 m di altitudine per avere un po' di aria fresca e bisogna rrivare ai 1500 m e oltre per stare bene.
Ho pranzato con birra e funghi al Passo Cereda dove c'era un fottio di motociclisti crucchi a riempirsi di fettuccine, speck e litri di radler! Erano disfatti causa tute e sottotute, rigorosamente in pelle e acrilico. Mah, secondo me sono fuori di testa.
Comunque, quello che volevo dire è che poi bisogna scendere e rituffarsi nella nuvola inquinata. Tutti i benefici vengono perduti e si arriva a casa boccheggianti.
Quasi è meglio starsene fermi immobili dentro casa e abbondare con frutta fresca.
E' la stagione peggiore per uscire in moto, a meno di non rientrare la sera tardi, diciamo verso le 22.
Credo che non mi muoverò molto finché qualche sano temporale non ripulirà l'aria.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 2 ≡ La stagione peggiore
»29.06.10 - 18:39
:-o Azzo ma dove vivi????? :-(
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ La stagione peggiore
»29.06.10 - 19:02
Diego, sabato sui Lessini non si stava affatto male in quota.
Peccato che scendendo in pianura il caldo ti riassale. Tra una curva e l'altra mi sono ritrovato in Valdadige boccheggiante.
L'intenzione era di risalire un po' verso Rovereto e Trento ma non ho resistito e sono andato a pranzare a Spiazzi, nel boschetto prospicente la discesa per il Santuario della Madonna della Corona.
Un posticino tranquillo accarezzato da una leggera brezza...il dramma è stato rimettere la tuta e scendere a valle!
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 4 ≡ La stagione peggiore
»30.06.10 - 08:00
Mendi,
Citazione:

E' la stagione peggiore per uscire in moto

Già..... prova per esempio lunedì ho avuto la malsana idea di muovermi a Milano in moto: sotto il sole e fermo in coda tra le macchine....
..argh...
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
# 5 ≡ La stagione peggiore
»30.06.10 - 10:23
Adynolfy,
Citazione:

Azzo ma dove vivi?????

Gli "esperti" affermano che Vicenza è tra le città più inquinate d'Italia e l'Alto Vicentino da dove vengo non è certo da meno. Dicono che addirittura, causa conformazione dei monti e moto dei venti, riceviamo perfino le porcherie di Marghera!
Non è tanto il caldo e l'umidità, magari fastidiosi, ma comunque ben sopportabili. E' proprio l'aria sporca che ti fa respirare a fatica.
Basta salire in quota in una giornata limpida e guardare giù. Si vede una specie di nebbia grigio-rossastra che galleggia sulla pianura infuocata. Fa spavento!
Emergere in moto da questa porcheria e poi doverci tornare, mi ricorda tanto l'ora d'aria di un prigioniero. Ti passa la voglia.
Per fortuna ci sono i temporali che, almeno per un po', ripuliscono l'aria e ci fanno tirare il fiato.
Credo che la situazione sia più o meno la stessa in tutta la pianura padana e non se ne può più.

Profilo
Bandito
Bandito

fabbandit
Iscritto dal: 9/9/2002
Da: Lugo di Romagna
# 6 ≡ La stagione peggiore
»30.06.10 - 11:02
Confermo Mendi
Di solito io per arrivare alle prealpi (Ferrara-Padova-Valsugana) mi faccio tutta la pianura, parto la mattina presto e quando devo tornare indietro cerco di tardare sempre ... Ma c'è da sfaldarsi anche in autostrada !

Profilo
Bandita
Bandita

Adynolfy
Iscritto dal: 16/1/2010
Da: Botosani (Romania)
Su: Avevo una Petronilla....
# 7 ≡ La stagione peggiore
»30.06.10 - 11:29
Mendi,
Citazione:

Si vede una specie di nebbia grigio-rossastra che galleggia sulla pianura infuocata

:-( Mammetta mia, allora io anche se abito in una zona abbastnza povera (mi riferisco al lavoro) sono fortunata, qui è un paradiso!!!! :-o

Caspita.......pensare a tirare su dei figli da quelle parti mi viene la PELLE D'OCA!!!! :-o :-(
E' lo spirito che doma e piega la materia.

Il vero genio non è stato colui che inventò la ruota, ma quello che gliene mise un'altra .....davanti.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 8 ≡ La stagione peggiore
»30.06.10 - 11:43
Mendi,
Citazione:

Quasi è meglio starsene fermi immobili dentro casa e abbondare con frutta fresca.

Sono d'accordo... magari riaprire la stagione a settembre quando l'aria si rinfresca un pochino.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
# 9 ≡ La stagione peggiore
»30.06.10 - 14:36
Adynolfy,
Citazione:

pensare a tirare su dei figli da quelle parti mi viene la PELLE D'OCA

A questo non avevo pensato. Giuro! ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 10 ≡ La stagione peggiore
»30.06.10 - 15:57
a me basta arrivare a "quota Belluno" e sono gia' cotto ... dopo nemmeno aver assaggiato il paittume del fondovalle ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse