cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Corsica: pareri da chi c'e' stato ...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

maxxtzit
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 1 ≡ Corsica: pareri da chi c'e' stato ...
»06.04.11 - 09:33
Ciao a tutti :-D , a meta' maggio' vado 3 giorni in Corsica con amici mototuristici, ho gia' programmato i percorsi che sono :
1 giorno) Bastia, "Dito", S. Floreant, Calvi, Porto;
2 giorno) Porto, Aiaccio, Sartene, Bonifacio, Porto Vecchio;
3 giorno) Porto Vecchio, Corte, Bastia.

Viste e considerate le voci che girano sulla Corsica ho trovato 2 Hotel con Garage chiuso e mi porto dietro Bloccadisco serio e catena massiccia, altri consigli ?

Lungo gli itinerari che ho scelto c'e' qualche posto particolarmente "caldo" :-x in cui conviene tirare dritto senza fermarsi :-o ?

Grazie a tutti.

Max 8-)

[ Modificato da maxxtzit 06.04.2011 - 10:34 ]
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Re: Corsica: pareri da chi c
»06.04.11 - 09:47
a me la Corsica ha dato l'impressione di essere un posto tranquillo e sicuro (o comunque non diverso dalle nostre usuali destinazioni italiane)

Bastia però è un postaccio
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 3 ≡ Corsica: pareri da chi c
»06.04.11 - 10:01
se non parli francese con accento parigino, e non dici che sei amico di Sarkò....vai tranquillo
io ci sono stato qualche estate fà con eagle e devo dire che è una isola fenomenale, i polizziotti in moto ti sallutano con le dita, puoi scannare a patto che vai tranquillo nei centri urbani :-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit

# 4 ≡ Corsica: pareri da chi c
»06.04.11 - 10:08
...2 anni fa c'ero gia' stato ma ero sbarcato alla mattina presto a Bastia, fatto l'entroterra passando per Corte ed alle 17 ho preso un traghetto da Bonfacio per S.Teresa di Gallura percio' non c'ho dormito, l'esperienza era stata positiva ma la fama della Corsica sulle moto non e' delle piu' rassicuranti :-o , speriamo bene ;-) !!!

Max
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 5 ≡ Re: Corsica: pareri da chi c'e' stato ...
»06.04.11 - 10:10
Ci sono stato due anni fà in vacanza 3 giorni sono pochissimi :-P ma l' itinerario è quello giusto.
Le motociclette sono effettivamente a rischio, come del resto anche in Italia. La differenza è che da loro il Bandit piace:-D
Molto bella è al costa ovest.
Strade molto belle, tranne alcuni passaggi ma ben segnalati
Molto pericoloso per la sicurezza, l'attraversamento del parco naturale(che voi eviterete visto che farete il giro costiero), in quanto pieno di animali allo stato brado :-o
La gente è molto cortese e disponibile, nell' entroterra, ma non nelle zone costiere(spero parliate il francese).
Pochi velox e segnalati :-D
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 6 ≡ Corsica: pareri da chi c
»06.04.11 - 13:27
posto meraviglioso

vedi http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=44498&forumid=54

ma anche altri report sullo stesso sub-forum
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 7 ≡ Corsica: pareri da chi c
»06.04.11 - 13:47
Vicino a Galeria c'è la valle del fiume Fango un posto incantevole che va visto secondo me ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

blusmoke
Iscritto dal: 16/2/2010
Da: Gallia Cisalpina
Su: B 1250 K9
# 8 ≡ Re: Corsica: pareri da chi c
»06.04.11 - 19:59
La Corsica è belliffima, ci son stato 6 volte, in moto e non, sempre trovato bene, il fatto che fregano le moto è una leggenda metropolitana, però sempre meglio essere accorti, l'unico neo è il costo della vita da turista (affitto, mangiare ecc.) per il resto merita veramente, ottima scelta.
blusmoke

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit

# 9 ≡ Re: Corsica: pareri da chi c
»07.04.11 - 14:07
blusmoke,
Citazione:

La Corsica è belliffima, ci son stato 6 volte, in moto e non, sempre trovato bene, il fatto che fregano le moto è una leggenda metropolitana, però sempre meglio essere accorti, l'unico neo è il costo della vita da turista (affitto, mangiare ecc.) per il resto merita veramente, ottima scelta.

...infatti nonostante siamo in pochi ho gia' cercato gl' Hotel per evitare incuxate dell' ultimo minuto ;-) , poi abbiamo componente del gruppo di madrelingua francese :-D che dovrebbe 1) ripararci da qualche fregatura 2) capire cosa stiamo mangiando :-? !

Cosa c'e' nella cucina tipica Corsa :-? :-? :-? ???

Max 8-)
58 Forever ...

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit

# 10 ≡ Re: Corsica: pareri da chi c
»07.04.11 - 14:07
blusmoke,
Citazione:

...infatti nonostante siamo in pochi ho gia' cercato gl' Hotel per evitare incuxate dell' ultimo minuto ;-) , poi abbiamo componente del gruppo di madrelingua francese :-D che dovrebbe 1) ripararci da qualche fregatura 2) capire cosa stiamo mangiando :-? !

Cosa c'e' nella cucina tipica Corsa :-? :-? :-? ???

Max 8-)

[ Modificato da maxxtzit 07.04.2011 - 15:07 ]
58 Forever ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse