| |
|
Bandito
Su: Bandit 650 s k7
# 1 ≡ Quest'anno la Sardegna!!
ciao a tutti, dopo isola d'elba e sicilia non restava che andare in Sardegna. Visto che non ci sono mai stato volevo qualche consiglio sulla zona da preferire. Tengo subito a precisare che pur non disdegnando la vita da spiaggia la mia vacanza ideale è in sella alla moto a scattare foto a monumenti naturali, archeologici, panorami mozzafiato ecc... Consigli?
Bandito
Messaggi: 2008 Iscritto dal: 11/6/2005 Da: Sembra......Seregno
# 2 ≡ Quest
paolone84, Citazione: la mia vacanza ideale è in sella alla moto
Allora conviene chiedere info agli organizzatori dell'SSGT paolone84, Citazione: a scattare foto a monumenti naturali, archeologici, panorami mozzafiato ecc...
Allora non conviene chiedere info agli organizzatori dell'SSGT
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina. L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno! "Chi troppo vuole, si svoglia" Niccolò Tommaseo Zoe's bikers team: 38 Jorge Lorenzo FMGP 23 Alvaro Baut
Bandito
Messaggi: 2265 Iscritto dal: 18/4/2005 Da: Verona Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ Quest
Quanti mesi rimani in Sardegna....?
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri
Bandito
Su: Bandit 650 s k7
# 4 ≡ Quest
skido, Citazione: Quanti mesi rimani in Sardegna....?
10 giorni
Bandito
Messaggi: 542 Iscritto dal: 8/7/2006 Da: Napoli Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 5 ≡ Quest
paolone84, Citazione: 10 giorni
Io ci ho trascorso 15 giorni l'estate scorsa... per me non puoi tralasciare la zona del Golfo di Orosei e farti la Dorgali - Arbatax almeno 10 volte avanti e indietro!! Poi da Cala Gonone prendi la barca e ti vai a fare un bagno indimenticabile a Cala Mariolu e a Cala Luna. Se ti piace il trekking, anche Cala Goloritze' (non raggiungibile con la barca, e' area protetta). Dall'altra parte dell'isola, indimenticabile la spiaggia dei quarzi di Is Arutas vicino Oristano e il tratto di strada che va da Bosa a Alghero, sia la costiera che la parte interna (Cantoniera Scala Piccada). A nord, stupenda l'Isola dei Gabbiani vicino Palau. Non mi hanno fatto impazzire invece le zone piu' fighette della Costa Smeralda. A sud invece non ci sono proprio stato, ci andro' al mio secondo viaggio in Sardegna. Buon divertimento!!
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000) * Ormai mi sento maturo per il millone *
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 6 ≡ Quest
in sardegna vai pure in posti a caso. ovunque tu vada cadrai "in piedi".
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 447 Iscritto dal: 2/8/2008 Da: firenze Su: Beta 390RR; Minio 690
# 7 ≡ Re: Quest
Capo Testa, valle della luna, valle dell'erica. Tutto in Gallura. Poi fatti la SS125
Bandito
Messaggi: 185 Iscritto dal: 29/1/2005 Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V Su: B65s blu: The Gate
# 8 ≡ Re: Quest
Strade: La strada Monti, Alà dei Sardi, Bitti, Orani per poi proseguire verso Lula e Siniscola (interessanti le piantagioni di sughero, il 15 agosto la processione a cavallo a Lula) La ss125 tra Dorgali e Tortoli (magari con una capatina a cala Gonone) (strada spettacolare sia come panorami che come tracciato, montuosa) La ss198 tra Tortolì e... bè diciamo tutta. (strada spettacolare sia come panorami che come tracciato, montuosa) Molto bella la zona intorno al Gennargentu (Oliena, Orgosolo, Fonni, montuosa) magari salendo in cima al Gennargentu stesso La vecchia 389 La strada che da Gairo porta a Perdasdefogu e da li a Orroli, Nurri Dal lago del Coghinas a Tempio Pausania, magari con salita in cima al monte Limbara Da Alghero a Bosa Marina ecc...
La cosa bella dell'interno è che, se eviti le zone pianeggianti, il caldo diventa sopportabile. Di cose da vedere ce n'è a iosa, la gente in genere è molto disponibile e si mangia molto bene.
Buon viaggio
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 9 ≡ Re: Quest
10 anni di ferie in sardegna estive 6 anni di SSGT organizzati e non tralasciamo moglie sarda!
un totale di oltre 20.000 km fatti solo in sardegna
le strade attorno al gennargentu sono le migliori in assoluto come guidabilità/traffico quindi da olbia, posada, Lodè, cantoniera sant'anna, Lula (sughereta), Bitti, Dorgali (genna silana) Arbatax gairo, lanusei , laconi
al sud... si salva la fluminimaggiore iglesias bella costa rei e costa vedre ma molto trafficata bella la bosa alghero ... ma a mio parere un pò pericolosa... nel senso ... se ti piace camminare spedito (saponette fumanti) la bosa alghero è veloce, molto... con punti ben oltre i 200.... e con curve che tendono a chiudere.... mentre il gennargentu difficilmente si reisce agevolmente a superare velocità smodate... pur viaggiando regolarmente con le pedane a terra....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 10 ≡ Quest
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 2 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|