gio52,
Citazione:chi ha informazioni parli
http://www.grossglockner.at/it/Di solito "noi " del nord-est saliamo da heilinglebut. Dopo il casello del pagamento pedaggio c'è una rotonda con 2 uscite . La prima che va a destra ti porta dall'altra parte del monte passando per la cima altezza 2428 mt dove potrai uscire dal casello per fermarti a mangiare in un ristorante dove ci sono andato a mangiare (2 volte su 5 visite al grossglokner) senza spendere un capitale, dopo potrai rientrare mostrando il biglietto d'ingresso già pagato quindi non buttarlo e non perderlo. Unica osservazione da fare ma te ne accorgerai da solo è la discesa che è lunga ed in alcuni tratti ripida quindi calma nello scendere e pensa ai freni.
La seconda uscita della rotonda ti porta al ghiacciaio con ristorante self service e negozio souvenir.
Se c'è bel tempo in pianura non è detto che lo sia anche cima. Se sotto piove non è escluso che sia sul ghiacciaio sia sulla cima nevichi. Quindi considera la possibilità di portarti l'imottitura del giubotto e tuta da pioggia. Al posteggio del ghiacciaio troverai degli armadietti dove sistemare le cose tipo casco ecc. costo 1 moneta da 1 euro che ti verrà resa quando riprenderai le cose.
Alla fine del piazzale sul ghiacciaio oltre al negozio e il self service ci sono i bagni con una stanza apposita dove poterti cambiare tranquillamente se c'è ne fosse bisogno.
Per il resto buon viaggio e buon divertimento.
[ Modificato da Thor 09.08.2011 - 13:15 ]