cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Ferie estive on the roads

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 1 ≡ Ferie estive on the roads
»25.02.12 - 08:11
a breve dovrò decidere il piano ferie aziendale...

e non so ancora bene che periodo scegliere.. facilmente ad agosto non avrò ferie, ma non è un grosso problema, anzi mi evito il periodo più affollato e costoso..

ma in base al viaggio che deciderò di fare e se troverò o meno compagni di avventura devo scegliere un periodo.

in testa ho 2 viaggi seri...poi altre alternative last minute si trovano sempre e senza grossi problemi..ma i due viaggi che ho in testa sono questi:

1- Capo Nord (periodo migliore secondo me dopo la metà di luglio)..mi piacerebbe farlo, ma con gente con cui so di poter viaggiare bene e che conosco già mototuristicamente parlando...max 3-4 persone..oltre diventerebbe 1 problema trovare hotel..non ho intenzione di prenotare ad eccezione di alcune tappe in capitali europee..non mi piace avere vincoli di tappe quando viaggio..19-20 gg di viaggio..

2- (molto più soft) attraversare di netto la francia e andare verso Mont Saint Michel, Biarritz, Lourdes, Tolosa, Montpellier e rientrare dalla provenza e costa azzurra.. 15 gg di viaggio presi con molta calma.

se non vado in questi 2 posti ho altre alternative, ma sono realizzabili senza programmare nulla..perchè si tratterebbe o un ritorno in Croazia, oppure qualche bel giretto nel Bel paese magari un tour dell'italia in 15-20 gg tra mare ed entroterra...

chi, come e quando potrebbe essere interessato?
sarò molto chiaro, non sono ammessi come compagni di viaggio:

cazzari da sparo (quando viaggio non amo correre rischi inutili per la velocità eccessiva su strade che non lo consentono)
gente che ama dormire molto (sono mattiniero nelle partenze..)
gente che non sa adattarsi a strade, persone e situazioni anomale (dal problema tecnico al errore di direzione)
gente che ragiona solo su tabelle di marcia fisse..( per me durante un viaggio, salvo prenotazioni fatte, tutto è flessibile in base a come ci si sente e a come si gestisce la giornata) ovvio che si fan dei programmi ma se si fan variazioni in itinere concordate non deve essere un problema.
gente che viaggia solo ed esclusivamente in autostrada...la evito come la peste salvo grossi spostamenti fatti per godersi le zone di tappa finale.

ora potete dirmi che sono un rompi palle e che è meglio se viaggio da solo..

chi mi conosce sa cosa intendo per viaggiare..

quindi se potreste essere interessati fatevi sotto..(non so dare certezze sul periodo ..devo concordare ancora tutto il piano ferie..potrebbe essere fine giugno inizi luglio, oppure fine luglio inizi agosto oppure fine agosto inizi settembre..purtroppo non lo so..per ora ho buttato li qualche idea)

via con gli insulti... :-D :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 2 ≡ Ferie estive on the roads
»26.02.12 - 15:37
Il mio profilo dovrebbe corrispondere... :-P

Sono autogestito per cui non ho ferie da prendere... ma la disponibilità dipende dagli impegni presi con i clienti e quelli che (spero) prenderò nei prossimi mesi...
...ormai lo sai, vado last-minute, e abbastanza spesso last-second!!

...comunque resto in ascolto! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
# 3 ≡ Ferie estive on the roads
»26.02.12 - 17:34
Giuspe tu sei collaudato...quindi no problem..per il periodo ci si organizza e sai che anche per me il lat minute non è un problema..

ok io ti aggiorno sugli sviluppi :-D :-D :-D :-D

altra spedizione Sabaudo-Borbonica in territorio Gallico o Vichingo?..toccherà camuffarci da Asterix e Obelix...o nel caso nordico vestire i nostri destrieri con i rostri come i vascelli Drakkar :-D :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

CBRxx
Iscritto dal: 18/8/2003
Da: BERGAMO
Su: GSX S 1000 GX sport
# 4 ≡ Ferie estive on the roads
»27.02.12 - 07:24
Banditos-Latino,
Citazione:

ora potete dirmi che sono un rompi palle e che è meglio se viaggio da solo..

quindi vuol dire niente SSGT? :-o :-o
Tutti sono capaci di accarezzare le palle ad un leone...ma il vero eroe le schiaccia....20.000 pieghe tutto il resto e' nebbia...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 5 ≡ Ferie estive on the roads
»27.02.12 - 10:41
Banditos-Latino,
Sono il tuo compagno perfetto, tranne che per il settimo punto che hai omesso...gente che è sposata con figli :-(
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

trofy
Iscritto dal: 2/4/2010
Da: livorno
Su: bandit gsf 650 s
# 6 ≡ Ferie estive on the roads
»27.02.12 - 12:08
chissa se no trovi compagni , mi piacerebbe aggregarmi , vediamo il tuo periodo di ferie . va bene tutto e tanto che volevo andare a capo nord. . ciao a presto

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ Re: Ferie estive on the roads
»27.02.12 - 15:01
Banditos Latino giassà e ovviamente è precettato,
comunque per tutti i barboni che amano le curve francesi (quelle stradali :-D ) proporrò un programmino per i giorni dal 4 all'8 luglio (ma chi non ha tutti quei gorni potrà partecipare anche solo dal 5 o dal 6)
:bandit: :bandit:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
# 8 ≡ Re: Ferie estive on the roads
»27.02.12 - 19:18
CBRxx,
Citazione:

Banditos-Latino, Citazione:ora potete dirmi che sono un rompi palle e che è meglio se viaggio da solo.. quindi vuol dire niente SSGT?

per SSGT non ho ancora mollato l'osso..sto ercando di prendermi quei gg.. a breve ci sarà la definizione dei gg definitivi..e farò il possibile per farmeli dare..non temere Senatore finche non mi bocciano ufficialmente la richiesta farò il possibile..anche perchè SSGT non ha eguali.. :-D :-D :-D e comunque sarai il primo ad avere la notizia

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 9 ≡ Re: Ferie estive on the roads
»03.03.12 - 12:49
Sei un rompi palle e dovresti viaggiare da solo! :-D scherzi a parte Carlo, quando la bimba crescerà io e Titti viaggeremo in tre con due moto, per cui potremo riprendere il discorso di Caponord ;-)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 10 ≡ Re: Ferie estive on the roads
»04.03.12 - 13:40
Non ci vieni alla 20.000 Pieghe?
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse