| Gio, 24 Apr 2025 - 5:59 |
|
 Bandito 
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 1 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
A breve ho l'intenzione di fare l'attraversata delle alpi, su internet ho trovato questo itinerario: Ventimiglia-TriesteMa mi sembrano quasi tutte strade statali, avete alternative un pò più goduriose?
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
 Bandito 
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 2 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
Si. Evita l'Austria e rimani in Italia. L'Austria goduriosa va fatta seguendo i meridiani (nord-sud), le alpi italiane seguendo i paralleli. Vai per Auronzo, Sappada, Tolmezzo e poi in Austria a Kotshach-Mauten
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
 BanditMaster 
# 3 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
quoto mm52 per il tratto austiriaco.
Per la svizzera, evita come la morte il tratto Matigny-Brig: purtroppo non conosco alternative, forse passando piu' a nord, magari qualcuno ha idee.
Passare da quelle parti e fare come passi svizzeri solo il sempione e' un vero e proprio delitto: ce ne sono di magnifici: oberalten(?), furka, gottardo ...
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
 Bandito 
# 4 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
Bel percorso...magari un po impegnativo io mercolerdi vado a savona...ma taglio diritto :) se fai il passo Vřsič (50 tornanti tra salita e discesa)... fermati a quello nr2 c'è una chiesetta russa troppo bella...
 Bandito 
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 5 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
Grazie per i consigli, l'itinerario su google era l'idea di partenza, ma ogni giorno lo modifico e dai 2.800 km iniziali continuano ad aumentare. mm52, Citazione: Evita l'Austria e rimani in Italia.
La settimana di ferragosto?  Già fatto, meglio evitare, le code per i passi non le faccio più e poi le Dolomiti ormai le so a memoria, quest'anno già tre giri boltz, Citazione: evita come la morte il tratto Matigny-Brig
Ottimo a sapersi, stavo per finire proprio li, domani trovo l'alternativa, se esiste 
 Bandito 
Messaggi: 755 Iscritto dal: 19/4/2011 Da: Medea Su: X-Max 250
# 6 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
setolo, Citazione: La settimana di ferragosto?
1 Non l'hai detto prima 2 Credi che Cortina e le tre cime siano negli Appennini? 3 Pensi che in Austria ci siano meno turisti? 4 Le Alpi Carniche sono Alpi povere, non ci trovi (quasi) mai troppi turisti. 
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x
 BanditModeratore 
Messaggi: 1284 Iscritto dal: 4/6/2006 Da: Torino Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 7 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
sta sera t scrivo il giro delle alpi che ho fatto con giuspe nel 2011
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi
 Bandito 
# 8 ≡ Da Ventimiglia a Trieste
Guardate le previsioni per settimana prossima Ho idea che anticiperò la partenza... appena pronto parto 
 | In questo momento sono presenti 6 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ] | | |