wallace66,
Citazione:
quanto tempo impiegherei in più evitando l'autostrada ?
Dalla parte italiana?
Lavori per la terza corsia tra venezia est e San Donà di Piave. Traffico di vacanzieri teutonici e non che vanno a Lignano e Bibione (uscita Portogruaro/Latisana)
Fila di vacanzieri alla Barriera di Trieste Lisert per i vacanzieri che si recano in Slovenia/Croazia.
Pertanto si consiglia di prestare attenzione ai limiti di velocità nel tratto dei lavori in quanto ci stanno le macchinette all'interno di strutture in calcestruzzo contrassegnate da apposito pupolo (Disegno) stilizzato di agente con paletta non sempre accese ma di sicuro (visto il numero di verbali che la postina dice che consegna) nemmeno sempre spente. Almeno 3 direzione Ve-Ts.
Se si desidera fare l'autostrada slovena è bene cominciare a pensare al bollino per il pedaggio
http://www.slovenia.info/it/FAQ/Bollino-autostradale-%28Vignetta%29-2014.htm?faq=201&lng=4 gia nelle aree di servizio dalle parti di San Donà di Piave poichè quella di Duino (uscita Trieste) è piena di gente che le prende.
In caso di traffico intenso prepararsi a fare qualche km di fila per uscire a Trieste Lisert giorni sicuri di fila da venerdi pomeriggio a domenica.
In caso della succitata se si è in auto si consiglia di uscire a Redipuglia sopratutto se non muniti di telepas e rientrare in autostrada dopo Monfalcone in moto basta avere un pò di pelo e facendo attenzione a persone che camminano tranquillamente e che tranquillamente ti aprono le portiere per rinfrescarsi si può tranquillamente raggiungere le porte telepass poste sulla destra del casello.
per la parte slovena e croata evitandole come la peste dal lontano 2002 non lo so.
[ Modificato da Thor 01.08.2014 - 16:24 ]