| |
|
Bandito
# 1 ≡ Umbria, che giro fare ?
Ciao a tutti ,
vorrei andare con la mia stellina ( bandit 600 s ) qualce giorno in Umbria.
mi sapete consigliare delle zone ? o per lo meno un sito che abbia degli itinerari?
grazie saluti
bruummmmmmmmmm
Potranno togliermi la vita , ma non potranno mai togliermi la liberta' !
Mikyweb , l'arte della pubblicita' in rete :-D
# 2 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
Tutta l'Umbria è molto bella e ci sono delle strade stupende. Se non vuoi stare solo in moto, fermati a Gubbio, Assisi, Spoleto, Spello. Ti assicuro che ne vale la pena.
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)
Bandito
# 3 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
Io aggiungerei senza dubbio Castelluccio di Norcia. Bellissima la piana e il panorama che si vede da lassù Ps. Prima sono passato da Norcia a mangiare un pò di formaggi e salumi locali. Ottimi Inoltre la Val Nerina è bellissima in moto da: Snail62 B 1.2 s Blu
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
# 4 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
Norcia, Monti Sibillini, la cascata delle marmore e soprattutto la STATALE che va dalle cascate al lago Trasimeno
Bandito
Messaggi: 176 Iscritto dal: 15/1/2003 Da: Pineto (sulla costa abruzzese)
# 5 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
Molto carino il paesino Castiglione del lago (oltre ovviamente assisi,todi,perugia..), ci sono stato 2 anni fa e ci tornerei volentieri, per quanto riguarda le strade da non perdere la "valnerina" che sarebbe la SS209 (falla tutta,è spettacolare), la "marscianese" che collega marsciano ad orvieto, la todi-orvieto e la SS71 credo (quella che collega castiglione del lago ad orvieto passando per città della pieve)..e c.que per quello che ho potuto vedere (1500km in 5 gg!!!) credo che in umbria sia difficile incappare in brutti posti, strade, paesaggi..vale la pena visitarla!
- B6s blu -
# 6 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
Io l'ho fatto qualche anno fa. Mi sono trovato benissimo in un campeggio di Perugia (in periferia, direzione Corciano). Da lì sono riuscito a fare in giornata tutte le gite che ho voluto, compreso quelle che ti hanno già suggerito. In più ho fatto una bellissima gita intorno al Trasimeno.
Purtroppo non mi ricordo il nome del campeggio, ma ti ho dato la zona e da quelle parti non credo ce ne siano molti.
Ciao Max
# 7 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
Bandito
# 8 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
grazie ragazzi, infatti io stavo proprio guardando per Gubbio o dalle parti del lago Trasimeno.
1 cosa mi interessa + di tutte. Trovare un bel agriturismo! ho voglia di girare in moto, ma anche di riposarmi e mangiare bene.
Potranno togliermi la vita , ma non potranno mai togliermi la liberta' !
Mikyweb , l'arte della pubblicita' in rete :-D
Bandito
Messaggi: 305 Iscritto dal: 18/10/2004 Da: Pinerolo Su: Kawasaki VN 900 C
# 9 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
Capiti bene, sono tornato da qualche settimana da li in ferie, e ti posso assicurare che, tempo premettendo, le strade e i posti in moto sono veramente adatti al turismo in moto, vedrai che ti divertirai. Ti posso consigliare, il lago trasimeno come punto di partenza e poi da li hai Castiglione del lago, Passignano, Citta di castello, Città della Pieve, Gubbio, Perugia, da mezz'ora ad un'ora massimo di spostamento in moto, e quindi tutto visitabile in una giornata se vui vederti tutto con molta calma. Vedrai che ti piacerà! [ Modificato da Orsobruno il 1/9/2005 13:05 ]
Ora con Valery. . . addio Betty. . .
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 10 ≡ Re: Umbria, che giro fare ?
ragazzi riesumo questo topic in occasione della mia prossima motovacanza in umbria per chiedervi ulteriori info in proposito, in particolare mi servirebbe qualche altra destinazione ( paesini, strade da percorrere in moto preferibilmente con denominazione, o vette di monti da raggiungere... ) nella zona dei monti sibillini ; approfitto della pazienza chiedendovi anche qualche riferimento per agriturismi nella zona a sud di perugia, intorno marsciano ( visto che abbiamo casa e dobbiamno tornare sanio e sobri....... ) possibilmente posti dove mangiare bene e spendere il giusto... non mi interessa il pavimento lucido e posate d'argento.....insomma posti da banditi, con buon vino, magari locale, salumi , formaggi della zona ecc ecc ..... Ringrazio anticipatamente chi vorra' consigliarmi, rimanendo a disposizione per istruzioni per chi vorra' visitare le mie zone, puglia e basilicata.... lamps
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 7 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|