cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  Isola d'elba consigli!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 1 ≡ Isola d'elba consigli!
»16.07.07 - 13:45
La settimana di ferragosto sarò all'isola d'elba con moto e fidanzata, avete consigli su spiagge, strade e posti da visitare? Qualquno di voi va nello stesso periodo? ;-)
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 2 ≡ Re: Isola d
»16.07.07 - 15:18
Ciao Federico,
mio papà è dell'Elba e praticamente c'ho passato le mie vacanze per moooolti anni!
Nonostante questo posso dirti che ogni volta che torno c'è qualcosa di diverso.
Ci sono un sacco di cose da fare e da vedere.
Vai in campeggio o in albergo/casa? in che zona dell'isola?
Il primo suggerimento è quello di provare a prenotare i traghetti della Moby ad 1 €.
Il secondo, non per spaventarti ma per allertarti, è sui costi: nettamente più alti rispetto alle città. Per qualunque cosa.
Da visitare di sicuro ci sono i siti napoleonici a Portoferraio, il laghetto di terranera ed altri mille posti....
Le strade sono tendenzialmente con asfalto vecchio ed abbastanza scivoloso e malmesso, ma niente di impraticabile. Se hai le battlax quasi finite magari è meglio che tu le cambi. Una strada molto bella, tra le tante ( quasi tutte ), è quella che porta al Volterraio, una vecchia fortezza pisana, dalla cui sommità vedi 2 golfi.
I panorami e gli scorci - in generale - sono fantastici. Se ti piace ci sono le Terme, dei resti romani, discoteche e locali che cambiano di anno in anno....
Se hai modo vai a visitare Pianosa: è una giornata investita ad altissima redditività. I traghetti partono da Marina di Campo e ci sono parecchi manifesti in giro che ti spiegano come fare ed a chi rivolgerti ( all'aereoporto, per esempio).
Se hai bisogno di altrre info.... chiedi!
So che ci sono almeno un altro paio di banditi sull'Isola, magari loro ti possono dire di più!
Ciao e buon giro!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 3 ≡ Re: Isola d
»16.07.07 - 16:11
Per quanto riguarda l'alloggio andrò in campeggio, ho la tenda automatica e quindi per montarla e smontarla non dovrei avere grossi problemi. Non ho quindi preferibilità sulla zona. Per il traghetto ho già fissato sia l'andata che il ritorno, fortunatamente ad 1 euro. All'elba diciamo che sono già stato ma sempre per un wekend, quindi massimo per 3 giorni e sempre con la macchina. ;-)
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandita
Bandita

biziss
Messaggi: 652
Iscritto dal: 4/6/2007
Da: Di Napoli ma a None (To)
Su: Zavorrina ...
# 4 ≡ Re: Isola d
»16.07.07 - 17:38
Io ho trascorso una delle mie estati più belle all'Isola dellElba ... MI SONO ROTTA IL PIEDE davanti a tutti in una discoteca molto alla moda in quel periodo ... non vi dico che figuraccia ... ma vi assicuro che è stata bellissima. CAPOLIVERI è stata la parte più bella secondo me ... ci ritornerei volentieri ... BUONE VACANZE
***Sarà un grande Raduno 2016***

Profilo
Bandito
Bandito

Calibano
Messaggi: 45
Iscritto dal: 17/5/2007
Da: Verona
Su: Bandit 1250 traveller
# 5 ≡ Re: Isola d'Elba
»31.07.07 - 11:27
dal 18 al 25 agosto sarò all'Elba anch'io. Con Morosa. Magari ci si incontra. :-)

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 6 ≡ Re: Isola d
»02.08.07 - 20:20
Io ci sono dal 16 al 21! ;-)
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

Calibano
Messaggi: 45
Iscritto dal: 17/5/2007
Da: Verona
Su: Bandit 1250 traveller
# 7 ≡ Re: Isola d
»03.08.07 - 06:40
io arrivo il 18, fino al 25, penso che potremmo incontrarci da qualche parte. Noi alloggeremo a Capoliveri - Lacona, ma non chiedermi altro sulla località. comunque le distanze sull'isola sono facilmente colmabili.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco