cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  consulenza Altoatesina richiedesi

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 1 ≡ consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 08:32
Sabato mattina mi sveglierò, farò cambio gomme e Kit catena, dopodichè inforcherò il mezzo opportunamente zavorrato e mi recherò a
Nova Ponente per quello che è praticamente è il mio primo giro del 2007 (!)

Qualcuno ha qualche suggerimento per sfruttare al meglio, motociclisticamente parlando, questo piccolo tour? Percorsi per raggiungere la località, posti nei paraggi da visitare, curve sulle quali adagiare dolcemente le scarpette nuove, ristoranti dove rimpinzarsi, e chi più ne ha più ne metta.

Ringrazio anticipatamente e prometto un'una tantum equivalente a metà dello stipendio del Toro :-D
ganassa spider

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 08:36
occhio che le gomme nei primi km in curva non tengono un cazzo e che la catena, sempre nei suddetti primi km, si allunga.
buon giro!
:-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 3 ≡ consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 08:41
-Barone-,
Citazione:

occhio che le gomme nei primi km in curva non tengono un cazzo e che la catena, sempre nei suddetti primi km, si allunga.
buon giro!
:-D

Questo sito è pieno di simpaticoni! :-P
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandita
Bandita

sindra12
Iscritto dal: 25/4/2007
Da: Trento
# 4 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 09:20
ganassa,
Citazione:

Qualcuno ha qualche suggerimento per sfruttare al meglio, motociclisticamente parlando, questo piccolo tour

Ti consiglio se vieni dal sud e fai la Val d'Adige di uscire a Ora direzione Val di Fiemme e dopo qualche Km prendere per il santuario della Madonna di Pietralba molto bello e situato a 1500 m molto suggestivo e in + male non ti fà ;-)
Poi ritorni indietro per qualche Km e prendi per Nuova Ponente.
Farei la Val d'Ega che porta a Bolzano attraversando una gola molto carina.
Da Bolzano andrei verso nord per la statale che porta al Brennero ma al Paese di Chiusa giri a destra per la Val di Funes.
Percorso tortuoso ma molto selvaggio e verde.
La Val di Funes ti farà arrivare dritto dritto (si fa per dire) a Brunico in Val Pusteria dove da lì potrai tornare indietro per la Val Badia e arrivare a Corvara.
Da qui inizia il carosello dei passi Dolomitici.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 09:23
sindra12,
Citazione:

il santuario della Madonna di Pietralba molto bello e situato a 1500 m molto suggestivo e in + male non ti fà

Appunto!!!

Brutto libertino, fornicatore, pensa un po' anche alla tua anima!!!!

E prima di partire chiama John che ti prepara il breviario per il viaggio...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 09:32
Se vieni dalla Val d'Adige ti devi fermare qui a VR che andiamo a berci un caffè.....offro io dai.... :hey:

Dal bar, porto la cartina delle dolomiti e....vengo via anche io :-P

I 4 passi penso che il percorso + bello........appena ho un'attimo a casa ti posto una proposta....in ogni caso paesi come Moena, Canazei, Ortisei......per non parlare di tutti i passi dolomitici che ci sono li in giro........

Bandito
Bandito

overkill22
Iscritto dal: 25/4/2004
# 7 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 09:33
se fai la val di fiemme fai il passo COSTALUNGA (o lago di Carezza) che ti porta a bolzano nord, e fermati ASSOLUTAMENTE a mangare da Christomannoss , venendo dalla val di fiemme è subito dopo il passo, appena iniziata la discesa, fai alcune curve e poi lo vedi sulla dx, dove c'è anche la partenza di una seggiovia... 12 euro e mangi e bevi come un porco... dopo il primo abbondantissimo puoi scegliere la carne che cuociono direttamente sulla griglia del camino in mezzo alla sala, vino a volonta e la famosissima grappa al peperoncino offerta dopo il caffe...da provare..
**Membro fondatore SSGTeam**
Evento: SSGT-off 2011 - iscritto
Erzbergrodeo 2011 Competitor’s number: 400

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 09:40
overkill22,
Citazione:

o lago di Carezza

Bello, se ti interessa vedi il posto nelle foto del mio profilo ;-)....Sindra ti ha citato le cose + belle !!!

No, le ho messe in qualche album.....

Stavo pensando che, se venissi su dalla Val D'adige (è la SS che collega VR a Rovereto - assolutamente no autostrada ;-), potresti, se hai tempo, una volta finita quella strada, quindi un pò prima di Rovereto fare una capatina a Riva d/Garda....secondo me è veramente bello scendere dalla Val D'adige e vedersi giù sotto il Lago di Garda, è uno spettacolo....magari ti fermi un'attimo per un gelato....

Poi ritorni verso Rovereto e da li potresti fare la Val di Cembra, è una bella strada straricca di curve......dovresti sbucare un pò sotto Cavalese (Val di Fiemme) da li fai quello che vuoi con le dolomiti.......

[ Modificato da Nic71 02.08.2007 - 11:06 ]

BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 9 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 11:00
Grazie grazie, ora acchiappo Google Earth e individuo a livello satellitare i vostri suggerimenti ;-)

purtroppo non avrò la possibilità di fare una capatina a visitare i banditi circostanti, l'accordo è: le località da visitare le decide Lei, e le strade da percorrere per arrivarci Io ;-)
E' però molto probabile che torni da quelle parti nelle prossime settimane, nel qual caso non mancherò di visitare gli astanti.
ganassa spider

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ consulenza Altoatesina richiedesi
»02.08.07 - 11:21
ganassa,
Citazione:

non avrò la possibilità di fare una capatina a visitare i banditi circostanti

Ah, si :-x ? Ok.....in questo caso ti conviene fare un'altra strada .... non passare da A 22 o SS adiacente che una bella secchiata d'acqua ghiacciata quando passi non te la toglie nessuno :-D :-D

:-P

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse