# 5 ≡ Re: 100000 km con il mio Bandit 1200 del 2002
aneddoti particolari devo dire che non ce ne sono, forse l'unico è quando in Turchia con una temperatura prossima ai meno 10 l'olio della forcella e del freno anteriore è diventato talmente viscoso da rendere impossibile andare oltre.
Comunque appena trovo un po' di foto le pubblico.
La moto con pochissimi accorgimenti penso possa andare avanti ancora per parecchi chilometri.
Ho sempre fatto i tagliandi da solo ogni 6000 km, con olio Motul 5100 10/40 e filtri originali.
Intorno ai 58000 km ho sostitutito la catena di distribuzione e due volte quella di trasmissione.
La cosa incredibile è che la frizione è ancora quella originale nonostante usi la moto anche parecchio in città!
Intorno ai 70000 km ho sostituito le mollle della forcella ed il mono posteriori con quelli della Holeshot con cui mi trovo benissimo.
La fregatura è che dall'ultima sostituzione del pignone, circa 20000 km fa penso, non funziona più il tachimetro in quanto il sensore non riconosce il pignone commerciale.
comunque calcoli alla mano i 100000 son passati!
Attualmente c'è un lieve trafilaggio di olio all'altezza dell'accoppiamento tra testa e cilindro sul lato sx, ma è talmente lieve che il meccanico mi ha consigliato di non intervenire.
Intorno ai 60000 km ho dovuto sostituire le rondelle in gomma delle viti del coperchio della testa che perdevano olio, ordinate in Suzuki e pagate qualcosa come 12 euri l'una (e poi dicono che i banditi siamo noi!)
Ultimamente mi sono invaghito del nuovo 1250 in configurazione traveler ma non credo che riuscirei a separarmi dalla mia!
Ciao ed a presto