cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Richiesta B & B Piemonte

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 07:53
Lo posto qua, in caso spostate nella sez. + consona :-)

Ciao carissimi, mi sto progettando le mie ferie in moto per questa estate (una settimana ad Agosto) e vorrei passarle in Piemonte........per la precisione avrei in mente di girare tra Piemonte, Francia e Liguria (ho già gli itinerari dal libro "L'italia in moto"): le zone del nord-italia che mi mancano da fare in moto !

Ho dato occhiata sul web ai vari B & B, ne ho trovati ma................non li conosco........se poi la posizione non mi piace ? Oppure il magnare ? Oppure...........insomma, sto andando alla cieca !

Per le zone che vorrei fare mi servirebbe un B & B dalle parti di CUNEO, ancora meglio se fosse in collina........magari un agriturismo........insomma, avete capito, qualcosa di carino, non particolarmente costoso e, se possibile, non troppo distante da una località servita !

Ecco.........con calma, se mi date qualche dritta vi ringrazio........l'anno scorso, in Valle d'Aosta ci pensò Manzo che mi trovò fuori un'ottimo B & B :-)

[ Modificato da Nic71 18.02.2009 - 07:56 ]

Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Re: Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 08:02
qui non è male: noi ogni tanto ci fermiamo a mangiare durante i giri da quelle parti
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
utente inattivo

# 3 ≡ Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 08:22
chiotto,
Citazione:

qui non è male: noi ogni tanto ci fermiamo a mangiare durante i giri da quelle parti

Grazie mille, è un pò spostato verso il basso rispetto a quello che avrei voluto ma può andare e, da quello che ho visto, mi sembra carino..........li intorno, per farmi un giro la sera, c'è qualcosa o sono in mezzo al nulla :-D ?

Bandito
Bandito

chiotto
# 4 ≡ Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 10:06
devi arrivare fino a Cortemilia (qui) a 5 km di distanza, ma non pensare di trovare una metropoli.

Comunque ti ho mandato questa indicazione solo perchè è un posto che conosciamo: lì è comodo per giri in Liguria e in Piemonte nelle Langhe (zona collinosa con strade divertenti), ma decisamente scomodo per giri in Francia.
Tieni presente che se vuoi fare qualche bel giro in Francia conviene che pernotti direttamente di là dalle Alpi.
Trovi tutti gli alberghi e bed and breakfast che vuoi senza spendere un patrimonio.
Se vuoi ti mando qualche indirizzo.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 10:14
chiotto,
Citazione:

Se vuoi ti mando qualche indirizzo.

No Grazie, in Francia no..........preferisco, come ho sempre fatto tutte le volte, avere una base d'appoggio in un punto strategico e da li spostarmi tutti i giorni, tornando la sera in Hotel :-)........il motivo è che non mi va di girare per i monti, tutti i giorni, con borse al seguito......

Bandito
Bandito

chr
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 6 ≡ Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 18:02
Nic71,
Citazione:

Per le zone che vorrei fare mi servirebbe un B & B dalle parti di CUNEO

Esatto.

http://www.ghironda.com/valmaira/rubriche/vmcard-i.htm

consiglierei come punto di appoggio Dronero o la zona di Mondovì.

Di B&B il basso cuneese è molto coperto ma non ho mai provato di persona, ma son sicurissimo che si beve e si mangia bene senz aspendere troppo :-D

Posso attivare i miei genitori che frequentano la zona di Mondovì
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
Bandito
Bandito

Balena
Iscritto dal: 9/2/2006
Da: Modena--Ucraina
Su: gsx1400
# 7 ≡ Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 19:02
consiglio vivamente anche questo posto...andavo a portare cosce di maiali di fianco clikka :-D
ex Gsx1400, ora in carrozzina :)

canotta bianca...tendenzialmente molto tamarro.

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: Richiesta B & B Piemonte
»18.02.09 - 19:06
chr,
Citazione:

consiglierei come punto di appoggio Dronero o la zona di Mondovì

Ho trovato questo..........vogliono 65 euro a camere con prima colazione.............conoscete la zona ? Com'è ?

http://www.bbsoleluna.it/home_it.html

Segnalo anche questa:

http://www.cascinabringin.it/bringinithome.html

[ Modificato da Nic71 18.02.2009 - 21:47 ]

Bandito
Bandito

chiotto
# 9 ≡ Re: Richiesta B & B Piemonte
»19.02.09 - 08:19
Nic, il Piemonte è pieno di agriturismi e chiunque su internet ne può trovare a decine.
Noi ti possiamo segnalare quelli che conosciamo direttamente, ma per tutti gli altri quello che vedi tu su internet è uguale a quello che vediamo noi.
La zona attorno a Mondovì è comoda per giretti in Liguria e un po' meno per andare in Francia.
Comunque, per non sbagliarti, segui il consiglio di Balena, che la sa lunga..... :-D
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 10 ≡ Re: Richiesta B & B Piemonte
»19.02.09 - 08:45
Ho chiesto a un amico Bmwista di Peveragno (pochi km da Cuneo) con cui ho viaggiato parecchio, appena mi dà qualche info posto il tutto.... ;-)
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse