ult94,
Citazione:
ragazzi,
Mi avete quasi convito a non andare più:
credo che non fosse intenzione di nessuno scoraggiarti, il mugello va vissuto, almeno una volta, e' unico (a detta di chi c'e' stato, solo Assen si avvicina come "atmosfera").
certamente non e' uno stadio di calcio con i posti riservati, bisogna adattarsi un po' ma ne vale la pena.
per te che vorresti arrivare alla mattina di domenica, vedere la gara e ripartire (spero di aver capito bene) ci sono tre cose su cui ragionare:
1 - il traffico in entrata, tanta gente che va verso il circuito, quasi tutti dal casello autostradale di Barberino, 20km circa, molto incasinati ma in moto te la puoi cavare abbastanza bene.
2 - parcheggio sicuro della moto, fuori dal circuito la domenica mattina (se non arrivi prestissimo) e' praticamente impossibile parcheggiare decentemente, e al sicuro di certo non e' come gia' detto nel mio post precedente..
3 - traffico in uscita mostruoso (escono tutti e 100.000 e Scarperia ha un brutto imbuto al centro del paese, solo leggermente migliorato da quando hanno aperto la bretella che passa ai lati del paese),
se hai la sfortuna di essere dentro il traffico al momento sbagliato non ti muovi piu' neanche in moto, dopo la terrificante esperienza del primo anno in cui in 4 ore col camper ho fatto 4 metri!, arrivavo il venerdi sera e ripartivo il lunedi mattina all'alba. l'anno scorso avevo di fianco a me un camperista romano che doveva rientrare al lavoro a mezzanotte, ha acceso il camper alle 5 il pomeriggio e alle 10 di sera era
5 metri fuori dal prato su cui eravamo parcheggiati. volendo allungare un po' la strada comunque qualcosa di leggermente meno intasato c'e' (ad esempio salendo alla Futa per poi prendere l'autostrada a Roncobilaccio o a Pian del Voglio).
per me questi sono i lati negativi della questione, le cose che e' meglio sapere prima...tutto il resto e' godimento puro!!!