cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  2 gg. in Abruzzo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ 2 gg. in Abruzzo
»23.07.11 - 17:27
Avrei voluto andare, come spesso negli ultimi anni, in Austria, ma il meteo quest’ anno fa le bizze e ho ripiegato, anzi no, non mi pare molto lusinghiero come termine nei confronti di una regione che mi è piaciuta, per l’ Abruzzo. Sardostrada fino a Pescara e poi A 25 fino Popoli. Da lì sono uscito per la statale, strade deserte e quindi scorrevolissime, pochi incroci e panorama lunatici. Giunto ad Avezzano chiedo info dove sul pernottamento, ma nulla, non è zona turistica e decido di salire sulle montagne dove sarà più facile trovare un alloggio. Arrivo ad Ovindoli, trovo subito un albergo , siamo all’ inizio del pomeriggio e così decido di lasciare le pesanti e ingombranti borse laterali per un girino e mi dirigo verso L’ Aquila. I quasi 40 km che mi separano dal capoluogo sono fantastici come immaginavo, si sale in quota e poi si scende verso la città , il panorama è brullo e la strada divertente e deserta, un paradiso per chi ama guidare.
Bella l’ Aquila, impressionante i segni tutt’ ora visibili del terremoto di 2 anni fa .

Il gg. seguente invece la meta, come logico è Campo Imperatore, una 70ina di km, ma in realtà ne faccio parecchi in più tra bivi ed incroci sbagliati,
Panorami deserti, sole a sprazzi, vento fortissimo, ho freddo e conoscendomi, la temperatura deve essere piuttosto frizzante, eufemismo. Mi fermo per fare qualche foto e da lontano, mica tanto, appare dal nulla un cane, tipico abruzzese, grande e bianco, pur non avendo paura dei cani, ho preferito salire immediatamente in moto e scappare. Riparto e dopo un pò mi fermo ancora per fare foto, arriva un branco di cani che fotografo per poi partire a razzo, quelli si stavano avvicinando un pò troppo ed erano alti come cavalli
Decido che è ora di partire verso casa e nel primo pomeriggio dopo quasi 1000 km in 2 gg. sono già alla base.
Qui alcune foto :

https://picasaweb.google.com/113350584875529859389/2GgInAbruzzo?authuser=0&feat=directlink

Ps: la qualità di alcune foto, in particolare quelle scattate a l' Aquila, lascia parecchio a desiderare, ho fatto un pò di prove ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

iltoz
Iscritto dal: 24/4/2010
Da: Pescara
Su: Honda Transalp 700
# 2 ≡ 2 gg. in Abruzzo
»24.07.11 - 10:37
Snaiiiiiilll, vieni a casa mia e neanche mi avvisi????

:-x :-x :-x
...una moto col bauletto posteriore è come una iper-figa con le gambe pelose...

Profilo
Bandito
Bandito

giak
Iscritto dal: 19/8/2006
# 3 ≡ 2 gg. in Abruzzo
»25.07.11 - 00:15
Dalle foto mi sembra di capire che sei salito a Campo Imperatore passando da Santo Stefano di Sessanio....
Ottimo, per me è la strada più bella, sempre deserta e con tante belle curve da raccordare.

Già che c'eri potevi fare una visitina a Roccacalascio, un bellissimo castello che non hai potuto fare a meno di notare.

E visto che hai fotografato anche Fonte Vetica.......spero ti sia fermato a mangiare un po di arrosticini!!!!!

Bella anche la strada statale fino a Forca Caruso con tutte quelle pale eoliche

Complimenti per la scelta del giro :-) :-)

Profilo
Bandito
Bandito

iltoz
Iscritto dal: 24/4/2010
Su: Honda Transalp 700
# 4 ≡ 2 gg. in Abruzzo
»25.07.11 - 03:06
giak,
Citazione:

Dalle foto mi sembra di capire che sei salito a Campo Imperatore passando da Santo Stefano di Sessanio....
Ottimo, per me è la strada più bella, sempre deserta e con tante belle curve da raccordare.

Già che c'eri potevi fare una visitina a Roccacalascio, un bellissimo castello che non hai potuto fare a meno di notare.

E visto che hai fotografato anche Fonte Vetica.......spero ti sia fermato a mangiare un po di arrosticini!!!!!

Bella anche la strada statale fino a Forca Caruso con tutte quelle pale eoliche

Complimenti per la scelta del giro :-) :-)

Non posso che quotare in toto!
...una moto col bauletto posteriore è come una iper-figa con le gambe pelose...

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 5 ≡ Re: 2 gg. in Abruzzo
»25.07.11 - 10:15
E quoto anch'io!
P.S. hai visto che belli i (cani) pastori abruzzesi? Comunque hai fatto bene a usare prudenza.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse