# 6 ≡ Re: un week end roma - argentario con mia moglie
Ciao Ragazzi,
sono tornato dal mio giretto weekendiano con il mio bandito e la mia mogliettina. Per quanto volessi seguire il consiglio di Scansano non sono riuscito a beccare una struttura con posti disponibili ma ho trovato a montemerano, non lontano e in un agriturismo molto bello.
Da lì la mattina del sabato dopo aver posato borse e borsette sono scappato al mare sul monte argentario destinazione cala grande.
C'ero stato anni fa e si faceva una fatica assurda per risalire il sentiero che porta alla cala a fine giornata. Ora invece parte di quel sentiero è stato asfaltato e si scende direttamente in moto per poi farsi un tratto breve a piedi. Cala stupenda come la cale dei gesso fatta il giorno dopo, anche lì con asfalto per buona parte del sentiero.
Alla fine della giornata di cala grande sono risalito a montemerano, doccia, cenetta e relax su una sdraio in mezzo ad uliveti e vigneti ...... due orette anche più deliziose.
Giorno dopo prima di cala del gesso, giretto a Manciano che merita proprio un giretto, non di più, avevamo la testa al mare, e un buon pranzo con maialino di cinta e, ovvio, un buon morellino di scansano, senza esagerare ovviamente.
La strada fatta da roma per giugere a montemerano è roma - civitavecchia e poi sull'aurelia uscita vulci, successiva all'uscita montalto di castro.
La mia moto un gioiellino
..... grazie per le info